BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA13

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Mousse al cioccolato con ripieno di lamponi

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 1 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 10
mousse al cioccolato con ripieno di lamponi

Hai mai preparato una mousse al cioccolato con ripieno di lamponi? La preparazione della mousse al cioccolato è semplicissima: mentre l'elenco degli ingredienti è abbastanza chiaro, ci sono alcuni passaggi intermedi che richiederanno un po' più di attenzione. Prima di aggiungere i tuorli d'uovo alla mousse al cioccolato, assicurati che il cioccolato abbia il giusto sapore. Se il cioccolato è troppo caldo, le uova si cuoceranno; se è troppo freddo, si rapprenderanno e gli ingredienti non si legheranno affatto. Mettiti un po' di cioccolato fuso sul labbro inferiore per determinare la temperatura corretta.

Utilizza il codice RICETTA per ottenere uno sconto del 10% sull'acquisto di prodotti BAM.

Il ripieno di lamponi è un’ottima farcitura non troppo dolce che si presta a essere usata in un'ampia varietà di torte e biscotti, nonché come ottima guarnizione per waffle, frutti di bosco misti, ecc. Questa volta, utilizzeremo il ripieno di lamponi per arricchire il sapore della nostra mousse al cioccolato. Il ripieno di lamponi è facile da preparare, perché richiede solo tre ingredienti. Puoi utilizzare sia lamponi freschi che congelati. Se vuoi saltare un passaggio, puoi utilizzare il topping al lampone BAM già pronto, che contiene almeno il 70% di lamponi ed è adatto sia alla cottura che al congelamento. Ti consigliamo di utilizzare della panna fresca piuttosto che della panna da montare.

Invece di una mousse al cioccolato con ripieno di lamponi, puoi anche preparare:

Abbiamo anche preparato una ricetta su come realizzare un'ottima mousse al cioccolato con poco sforzo.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Mousse al cioccolato con ripieno di lamponi

  • Tempo di preparazione: 1 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 10

Ingredienti:

  • 285 g di lamponi
  • 130 g di zucchero
  • 480 ml di panna da montare

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio In una ciotola resistente al calore sbatti i tuorli d'uovo, lo zucchero e il sale. Porta a ebollizione 180 ml di panna montata in una casseruola a fuoco medio. Quando la panna da montare raggiunge l'ebollizione, riduci la fiamma. Successivamente, tempera i tuorli d'uovo: metti da parte il composto di tuorli d'uovo e aggiungi 180 ml di panna montata calda, mescolando continuamente. Mescola fino a quando non saranno ben amalgamati. Versa nuovamente il composto di tuorli d'uovo nella ciotola, mescolando costantemente. Continuando a mescolare, fai cuocere per circa 3 minuti finché il composto non si addensa e diventa omogeneo. Togli dal fuoco e unisci la pasta di vaniglia BAM. Metti da parte. Sciogli le gocce di cioccolato fondente BAM a bagnomaria. Mescola il cioccolato fuso al composto di tuorli d'uovo. Metti da parte. Monta la restante panna da montare (300 ml) con una planetaria per circa 3-4 minuti fino alla formazione di cime di medie dimensioni. Aggiungi delicatamente la panna montata.
1. Passaggio In una piccola casseruola, mescola i lamponi e ⅓ di tazza di zucchero. Fai cuocere a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto. Fai cuocere per circa 10 minuti finché i lamponi non si sono sciolti e il liquido non si sarà leggermente addensato. Filtra la purea di lamponi ottenuta attraverso un colino a rete fine per rimuovere i semi. Lascia raffreddare completamente la purea di lamponi prima di procedere. Per accelerare il processo di raffreddamento, puoi porre la ciotola di purea sopra a una scodella con dentro del ghiaccio. Monta la panna da montare con una planetaria fino a raggiungere la stessa consistenza della mousse al cioccolato. Aggiungi il restante ⅓ di tazza di zucchero e sbatti per amalgamarlo. Versa la purea di lamponi filtrata e raffreddata e frulla ancora un po'.
1. Passaggio Riempi i bicchieri preparati (la ricetta permette di riempire quattro bicchieri da 2 dl) per circa 3/4 con la mousse al cioccolato. Ricopri ogni bicchiere con la farcitura di lamponi. Se vuoi, decora con lamponi liofilizzati.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-2,68 €
Totale:
24,11 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza