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Procedura di rimborso
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Procedura di rimborso

Diritto di recesso, restituzione della merce

Quando un cliente ordina prodotti dal negozio online BAM cioccolato(www.bamcioccolato.it) e non è soddisfatto dei prodotti ricevuti o desidera recedere dal contratto d’acquisto per qualsiasi motivo, può, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, comunicare all'azienda (per iscritto o via e-mail all'indirizzo info@mojacokolada.si) il proprio recesso dal contratto, senza essere tenuto a indicare il motivo della propria decisione. Il cliente deve quindi rispedire la merce, non usata o danneggiata, entro 14 giorni dall'invio del messaggio (all'indirizzo: Moja Čokolada d.o.o.). Sarà considerato un recesso anche se la merce viene restituita entro 14 giorni dalla data di ricezione. Rimborseremo il denaro al cliente entro 14 giorni dalla ricezione del messaggio, senza che questi debba richiederlo.

Il cliente deve compilare un modulo di recesso (è possibile ottenere il modulo qui) o rilasciare una dichiarazione di recesso dal contratto. La dichiarazione di recesso deve essere inviata entro il termine prestabilito. Un messaggio è considerato “entro i termini” se viene inviato prima della scadenza prevista. 
 
Le spese di restituzione della merce sono a carico del cliente. I prodotti restituiti devono essere inutilizzati, non danneggiati e nella loro confezione originale.  È necessario allegare alla richiesta di rimborso una copia della fattura.

Presentazione di un reclamo

Il cliente può presentare un reclamo se la merce non presenta le proprietà esplicitamente promesse dal venditore; se il venditore ha inviato prodotti sbagliati, in quantità o colore errati, o se i prodotti non corrispondono all'ordine del cliente. Il cliente può presentare un reclamo entro 14 giorni dall'acquisto e richiedere la sostituzione immediata del prodotto con un prodotto identico e privo di difetti o la sostituzione del prodotto entro i termini di legge e in conformità con i termini e le condizioni relativi ai difetti materiali.

In caso di reclamo, nei limiti previsti dalla legge, il cliente può richiedere la sostituzione, la riparazione o il rimborso. In caso di rimborso, il venditore si riserva il diritto di addebitare il canone di locazione secondo il listino prezzi in vigore per il tempo in cui la merce è stata utilizzata dal cliente, fino a un massimo dell'importo di cui il valore di mercato della merce è diminuito durante e in conseguenza dell'utilizzo.

Il cliente può restituire la merce in caso di reclamo portandola di persona o rispedendola per posta a proprie spese e previo accordo con il venditore. La restituzione della merce a spese del venditore non è permessa. Non accettiamo pacchi con pagamento alla consegna!

Restituzione di pacchi danneggiati

Se il pacco è danneggiato fisicamente, mancano dei prodotti o ci sono segni di apertura, il cliente deve avviare una procedura di reclamo con il nostro attuale servizio di spedizione. È possibile farlo informandoci dell'accaduto tramite e-mail info@mojacokolada.si, alla quale risponderemo spiegando l'ulteriore procedura da seguire per presentare un reclamo all'attuale servizio di consegna. Per presentare un reclamo per danneggiamento, è necessario conservare l'imballaggio originale e l'involucro a bolle d'aria (il pacco va rispedito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, senza aggiungere, rimuovere o alterare nulla) e compilare un rapporto di pacco danneggiato con il servizio di spedizione. Per il reclamo è necessario includere anche la fattura. Collaborando con il servizio di spedizione, assicureremo che il reso venga completato al più presto possibile.

Importante

  • Quando si restituisce un articolo al venditore nell'ambito di un reclamo o di una garanzia, è necessario allegare una copia della fattura
  • Se il pacco è stato spedito tramite Poste slovene o un corriere, il cliente deve richiedere/compilare un modulo per il pacco danneggiato
  • L'indirizzo per la restituzione della merce al venditore è Moja Čokolada d.o.o.
  • Consigliamo di utilizzare un servizio di spedizione che consenta di tracciare la spedizione e di preparare la merce per un trasporto sicuro (imballaggio sicuro).
  • Le spese di spedizione sono sempre a carico del mittente, a meno che non sia stato concordato diversamente in anticipo. Non accettiamo pacchi con pagamento alla consegna.
  • Se ci si avvale della garanzia, il modo più rapido per ottenere la riparazione dei prodotti è rivolgersi direttamente al produttore o al suo servizio di riparazione autorizzato.

Si veda anche l’informativa per l'esercizio del diritto di recesso da un contratto, stipulato a distanza o in un locale commerciale:

http://pisrs.si/Pis.web/pregledPredpisa?id=PRAV11915

Per qualsiasi altra domanda, non esitare a chiamarci allo 070/222-555 o a inviarci un'e-mail a info@mojacokolada.si