BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA12

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Mousse al cioccolato al bicchiere

  • (2)
  • Tempo di preparazione: 35 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 7
mousse al cioccolato al bicchiere

Una classica mousse al cioccolato al bicchiere per allietare una classica cena. La mousse al cioccolato preparata al bicchiere ha un aspetto molto elegante ma anche pratico. Servita in un bicchiere, può essere preparata il giorno prima. Per una mousse al cioccolato densa, cremosa e ricca, utilizza le gocce di cioccolato fondente BAM per un gusto amaro e dolce. 

Consiglio cioccolatoso di BAM: Prima di aggiungere i tuorli d'uovo alla mousse al cioccolato, assicurati che il cioccolato abbia il giusto sapore. Se il cioccolato è troppo caldo, le uova si cuoceranno; se è troppo freddo, si rapprenderanno e gli ingredienti non si legheranno affatto. Mettiti un po' di cioccolato fuso sul labbro inferiore per determinare la temperatura corretta.

Se vuoi rendere più speziato il sapore della mousse al cioccolato, puoi aggiungere dei lamponi o delle fragole, oppure puoi preparare una mousse al cioccolato con gocce di cioccolato ruby.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Mousse al cioccolato al bicchiere

  • Tempo di preparazione: 35 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 7

Ingredienti:

  • lamponi e panna montata

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Monta la panna da montare fino a quando non si formeranno delle piccole cime sulla parte superiore. Se la panna è ben raffreddata, si monterà bene.
2. Passaggio Sbatti il cioccolato a bagnomaria. Metti il cioccolato, il burro tagliato a cubetti e il caffè espresso in una ciotola con sotto dell'acqua calda non bollente. Mescola finché il composto non si addensa, cioè fino a quando le gocce di cioccolato non si saranno completamente sciolte. Togli il composto di cioccolato dal fuoco e lascialo raffreddare. Non lasciare che il cioccolato si raffreddi completamente.
3. Passaggio Una volta che hai tolto dal fuoco il composto di cioccolato e questo ha iniziato a raffreddarsi, monta gli albumi. Sbattili finché non saranno spumosi e inizieranno a mantenere la loro forma. Aggiungi quindi lo zucchero e sbatti finché gli albumi non iniziano a formare delle cime rigide.
4. Passaggio Controlla che il composto di cioccolato sia sufficientemente freddo e aggiungi delicatamente circa un terzo degli albumi sbattuti. Quindi amalgama delicatamente circa un terzo della panna montata e mescola con delicatezza per ottenere un composto uniforme. Poi aggiungi lentamente gli albumi rimanenti e la panna montata. Ripeti l'operazione fino a utilizzare tutta la panna montata e gli albumi montati, finché non ottieni un composto di cioccolato di consistenza uniforme.
5. Passaggio Aggiungi con un cucchiaio la mousse al cioccolato nei bicchieri preparati. Se lo desideri, puoi decorarla con dei lamponi o della panna montata.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-0,99 €
Totale:
8,91 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza