BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA13

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Mousse al cioccolato bianco

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 15 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 7
mousse al cioccolato bianco

La mousse al cioccolato bianco è un dessert composto da soli tre ingredienti principali: Cioccolato bianco BAM, panna montata e pasta di vaniglia BAM. I lamponi e il cioccolato bianco sono una combinazione incredibile, e l'aggiunta di formaggio cremoso eleva la mousse al cioccolato bianco a un altro livello di pasticceria.

La mousse può essere preparata con le uova, oppure si può semplificare la preparazione facendola senza uova. Se non ami mangiare uova crude, questa mousse al cioccolato bianco è la scelta perfetta per il tuo prossimo dessert. Inoltre, le ricette di mousse che contengono uova richiedono di solito qualche passaggio in più. La mousse sarà facilissima da preparare con la nostra ricetta. Tutto quello che dovrai fare è sciogliere il cioccolato bianco, montare la panna, mescolarli insieme e aggiungere qualche altro ingrediente a tua scelta.

Suggerimento BAM: verifica la dolcezza del cioccolato bianco prima di aggiungere lo zucchero. La dolcezza del cioccolato bianco varia e non tutti sono ugualmente dolci. Se la mousse al cioccolato bianco non ti sembra abbastanza dolce, potrai aggiungere dello zucchero nell'ultima fase della preparazione.

Oltre alla mousse al cioccolato bianco, puoi preparare anche:

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Mousse al cioccolato bianco

  • Tempo di preparazione: 15 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 7

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Monta la panna fino a quando non si formano dei picchi rigidi. Metti a refrigerare. Sciogli delicatamente il cioccolato bianco a bagnomaria. Sbatti il formaggio cremoso e 1 cucchiaio di zucchero a velo fino a ottenere un composto chiaro e spumoso.

2. Passaggio Sbatti il cioccolato bianco, il sale e la pasta di vaniglia BAM a velocità media fino a quando non saranno ben amalgamati. Ingloba la panna montata nel composto. Assaggia la mousse e se non è abbastanza dolce, aggiungi un cucchiaio o due di zucchero a velo. Servi immediatamente o raffredda la mousse al cioccolato bianco in frigorifero per altre 1 o 2 ore.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-1,54 €
Totale:
13,86 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza