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Termini e condizioni generali
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Termini e condizioni generali

Le condizioni generali di vendita del negozio online Bamcioccolato.it (BAM cioccolato) sono redatte in conformità alla legge sulla tutela dei consumatori (ZVPot), sulla base delle raccomandazioni della Camera di Commercio e dell'Industria e dei codici internazionali del commercio elettronico.

Il negozio online BAM cioccolato (di seguito denominato "Negozio") è gestito dalla società Moja Čokolada d.o.o. (Contribuente IVA: SÌ), un fornitore di servizi di e-commerce (di seguito denominato "fornitore"). Al momento della registrazione sul sito web di BAM cioccolato, i visitatori ricevono un nome utente, che corrisponde al loro indirizzo e-mail, e una password. Il nome utente e la password dell'utente identificano in modo inequivocabile l'utente e lo collegano ai dati inseriti. Con la registrazione, il visitatore diventa un utente e acquisisce il diritto all'acquisto.

I termini e le condizioni generali di attività commerciale riguardano il funzionamento del negozio online di BAM cioccolato, i diritti dell'utente e il rapporto commerciale tra l'azienda e il cliente.

Accessibilità delle informazioni

(sintesi della legislazione)

Il fornitore si impegna a fornire le seguenti informazioni all'acquirente in qualsiasi momento:

  • identità della società (nome e sede della società, numero di registrazione);
  • informazioni di contatto che consentano una comunicazione rapida ed efficiente con l'utente (e-mail, telefono);
  • caratteristiche essenziali dei beni o dei servizi (compresi i servizi post-vendita e le garanzie);
  • disponibilità dei prodotti (qualsiasi prodotto o servizio offerto sul sito deve essere disponibile in tempi ragionevoli);
  • condizioni di spedizione del prodotto o servizio (modalità, luogo e tempo di consegna);
  • tutti i prezzi devono essere indicati chiaramente e deve essere chiaro se sono già comprensivi di tasse e spese di spedizione;
  • modalità di pagamento e consegna;
  • validità dell'offerta;
  • periodo entro il quale è ancora possibile recedere dal contratto e le condizioni per il recesso; inoltre, se e quanto l'acquirente paga per la restituzione;
  • una spiegazione della procedura di reclamo, compresi i dettagli della persona di contatto o del servizio clienti.

Offerta di articoli

A causa della natura del business su internet, l'offerta di articoli di BAM cioccolato viene aggiornata e modificata frequentemente e rapidamente.

Metodi di pagamento

Il fornitore accetta i seguenti metodi di pagamento:

  • in contanti alla consegna (consegna da parte di GLS);
  • vari altri metodi di pagamento elettronico con carte di credito o di debito.

Il fornitore emetterà una fattura al cliente per iscritto o tramite un supporto elettronico, elencando i costi e fornendo istruzioni su come recedere dall'acquisto e restituire i prodotti, se necessario e possibile.

Il contratto di acquisto (ordine) viene memorizzato elettronicamente sul server del fornitore ed è quindi accessibile al cliente in qualsiasi momento nel suo profilo utente (Il mio profilo).

Prezzi

Il prezzo online si applica agli iscritti al sito bamcioccolato.it. Si diventa membri del Club degli amanti del cioccolato registrandosi sul negozio online bamcioccolato.it. I prezzi sono validi al momento dell'ordine e non hanno una validità predeterminata. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA, salvo diversa indicazione esplicita.

L'importo minimo dell'ordine per il negozio online Bamcioccolato.it è di 12 €.

*Il fornitore consegnerà i beni o i servizi entro i tempi concordati. Il fornitore si riserva il diritto di scegliere qualsiasi servizio di spedizione, a condizione che questo consenta di evadere l'ordine in modo più efficiente e nel rispetto del prezzo/costo di spedizione indicato al momento dell'ordine.

Spese di spedizione (IVA inclusa):

Paese: Italia

ADDEBITATO DA BAMcioccolato.it:

  • Acquisti da 0 € a 50 € -> 5,90 €
  • Acquisti superiori a 50,01 €-> Consegna GRATUITA
  • Altre spese: + 1 € (per gli acquisti in contrassegno)

    Servizi aggiuntivi (facoltativi)

    • Ordine prioritario: + 90 cent (l'ordine viene preparato e spedito come prioritario, prima degli ordini regolari)
    • Assicurazione del pacco: + 90 cent (In caso di prodotti mancanti o danneggiati, rimborseremo o sostituiremo i prodotti, senza fare domande)


    I prezzi sono validi solo qualora vengano utilizzati i metodi di pagamento indicati e siano valide le condizioni summenzionate.


    Nonostante i nostri sforzi per fornire le informazioni più aggiornate e accurate, è possibile che le informazioni sul prezzo non siano corrette. In questo caso, o nel caso in cui il prezzo di un articolo cambi durante l'elaborazione dell'ordine, il fornitore consentirà all'acquirente di recedere dall'acquisto, ma allo stesso tempo offrirà all'acquirente una soluzione vantaggiosa per entrambe le parti.

    Il contratto di vendita/acquisto tra il venditore e il cliente si conclude nel momento in cui il cliente conferma l'ordine (il cliente riceve un'e-mail sullo stato dell'ordine). Da questo momento in poi, tutti i prezzi e le altre condizioni sono fissi e validi sia per il fornitore che per il cliente.

    Procedura di acquisto prima di effettuare un ordine


    1. Selezione del prodotto

    Prima di effettuare un ordine, è necessario selezionare i prodotti desiderati nel negozio online. A tal fine, fare clic sul pulsante "Aggiungi al carrello" nella panoramica dei prodotti.

    2. Procedere alla cassa e al riepilogo dell'ordine

    Una volta selezionati i prodotti, la pagina sarà reindirizzata alla pagina di checkout (link alla pagina: https://www.mojacokolada.si/narocilo). Qui è possibile rivedere i prodotti selezionati e modificare la quantità, aggiungere nuovi prodotti o rimuoverli dal carrello. In questa pagina si trova anche uno speciale riquadro per lo sconto chiamato "Coupon".

    3. Accesso

    In questa fase del processo di acquisto, è necessario registrarsi e inviare i propri dati personali. L'invio dei dati personali è finalizzato esclusivamente alla spedizione e rispetta il GDPR. È possibile effettuare un acquisto come ospite (acquisto rapido, senza ulteriore memorizzazione dei dati) o registrarsi ed effettuare l'acquisto tramite il processo di registrazione.

    4. Indirizzo

    Quando si sceglie un indirizzo, specificare l'indirizzo di consegna preferito. L'indirizzo di consegna può essere diverso dall’indirizzo personale: in questo caso, invieremo i prodotti selezionati all'indirizzo scelto.

    5. Spedizione

    Scegliere un metodo di consegna (Poste slovene o ritiro in negozio) con un click. Qui scegliere l’opzione pacco regalo se si desidera questo tipo di confezione.

    6. Pagamento

    L'ultimo passo è il controllo finale e la conferma definitiva dell'ordine. Facendo clic su questo pulsante, si accetta l'ordine effettuato, i termini e le condizioni e si conferma l'acquisto.

    *Le promozioni non sono cumulabili.

    Procedura di acquisto dopo l'ordine

    1. Ordini in coda

    Dopo aver effettuato un ordine, il cliente riceve un'e-mail di notifica che indica che l'ordine è stato accettato per l'elaborazione. Le informazioni sullo stato e sul contenuto dell'ordine sono sempre a disposizione del cliente sul sito web del fornitore.

    2. Ordine confermato

    L’elaborazione dell’ordine da parte del fornitore procede con l’esame dell'ordine, la verifica della disponibilità degli articoli ordinati e della possibilità di spedizione e la conferma o il rifiuto dell'ordine per un determinato motivo. Il fornitore può chiamare il cliente al numero di telefono fornito al momento dell'ordine per verificare le informazioni o per garantire una consegna accurata. Al momento della conferma dell'ordine, il fornitore informerà il cliente via e-mail dei tempi di consegna previsti. Il contratto per l'acquisto degli articoli ordinati tra il fornitore e il cliente è a questo punto irrevocabilmente concluso.

    3. Ordine spedito

    Il fornitore prepara e spedisce la merce nel rispetto della scadenza concordata e ne invia comunicazione al cliente tramite e-mail. Nella suddetta e-mail il fornitore informa il cliente anche sulla politica di restituzione, cosa fare in caso di ritardo nella consegna e in caso di reclamo.

    Diritto di recesso, restituzione della merce

    Quando un cliente ordina prodotti dal negozio online BAM cioccolato (www.bamcioccolato.it) e non è soddisfatto dei prodotti ordinati o desidera recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, può, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, comunicare all'azienda (per iscritto o via e-mail all'indirizzo info@bamcioccolato.it) il proprio recesso dal contratto senza essere tenuto a indicare il motivo della propria decisione. Il cliente deve quindi rispedirci la merce, non usata né danneggiata, entro 14 giorni dall'invio del messaggio (all'indirizzo: Moja Čokolada d.o.o.). Rimborseremo il denaro al cliente entro 14 giorni dalla ricezione del messaggio, senza che questi debba richiederlo.

    Il cliente deve compilare un modulo di recesso (è possibile ottenere il modulo qui) o rilasciare una dichiarazione di recesso dal contratto. La dichiarazione di recesso deve essere inviata entro il termine prestabilito. Un messaggio è considerato “entro i termini” se viene inviato prima della scadenza prevista. 

    Le spese di restituzione della merce sono a carico del cliente. I prodotti restituiti devono essere inutilizzati, non danneggiati e nella loro confezione originale. 

    Difetti materiali

    L'acquirente può far valere i propri diritti derivanti da un difetto materiale se notifica al venditore il difetto entro due mesi dal giorno in cui è stato scoperto. Il consumatore deve descrivere il difetto in modo dettagliato nell'avviso di difetto e consentire al venditore di ispezionare l'articolo. Il consumatore può notificare il difetto al venditore di persona, fornendo una ricevuta del venditore o inviandola al negozio in cui è stato acquistato l'articolo o all'agente del venditore con cui il consumatore ha concluso il contratto. Il venditore non è responsabile dei difetti materiali del prodotto che si manifestano dopo due anni dalla consegna all'acquirente.

    Si ritiene che il difetto esistesse già al momento della consegna se si manifesta entro sei mesi dalla consegna. I diritti del consumatore di cui al primo paragrafo scadono dopo due anni esatti dal giorno in cui il consumatore ha informato il venditore del difetto materiale. Il consumatore che abbia debitamente denunciato il difetto al venditore ha il diritto di esigere da quest'ultimo: la correzione del difetto del prodotto o la restituzione di una parte dell'importo pagato in proporzione al difetto o la sostituzione del prodotto con uno nuovo o il rimborso dell'importo pagato.

    Se l'esistenza di un difetto del prodotto o di un'irregolarità nel servizio fornito non è contestata, l'azienda deve soddisfare la richiesta del consumatore ai sensi degli articoli 37c e 38 della presente legge il prima possibile, ma non oltre otto giorni. Se viene contestata l'esistenza di un difetto del prodotto o di un'irregolarità del servizio fornito, l'azienda è tenuta a rispondere per iscritto alla richiesta del consumatore entro e non oltre otto giorni dal suo ricevimento, .


    Ulteriori informazioni:


    Sicurezza

    Il fornitore utilizzerà mezzi tecnologici e organizzativi adeguati per proteggere la trasmissione e l'archiviazione dei dati personali e delle transazioni. Il negozio online Bamcioccolato.it utilizza i seguenti cookie per migliorare l'esperienza dell'utente:

    Numero di identificazione dell'utente codificato

    Consente di tenere traccia degli articoli presenti nel carrello in più pagine; senza questo cookie il carrello si svuoterebbe dopo aver visitato la pagina successiva.

    PHPSESSID

    Impostazione delle sessioni utente e dei cookie.

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    Ricorda se è stato chiuso il pop-up dell'estrazione a premi in fondo alla pagina, in modo da non disturbare nel proseguo della visita al sito.

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    Ricorda se è stato chiuso il pop-up di avviso sui cookie, in modo da non disturbare nel proseguo della visita al sito.

    Protezione dei dati

    Il fornitore si impegna a proteggere in modo permanente tutti i dati personali dell'utente. Il fornitore utilizzerà i dati personali esclusivamente per l'esecuzione dell'ordine (invio di materiale informativo, offerte, fatture) e per altre comunicazioni necessarie.

    Inviando il proprio indirizzo e-mail, l'utente acconsente esplicitamente al trattamento dei dati personali inseriti da parte di Moja Čokolada d.o.o. al fine di determinare l'interesse dell'utente per le soluzioni, i servizi e i prodotti di Moja Čokolada d.o.o. 

    In nessun caso i dati dell'utente saranno trasmessi a persone non autorizzate. È responsabilità dell'utente proteggere la sicurezza dei propri dati personali garantendo la sicurezza del proprio nome utente e della propria password.

    Comunicazione

    Il fornitore contatterà l'utente tramite mezzi di comunicazione a distanza solo se l'utente non rifiuta espressamente.

    Le e-mail promozionali conterranno i seguenti elementi:

    • saranno chiaramente e inequivocabilmente identificati come messaggi promozionali;
    • il mittente sarà indicato chiaramente; le varie campagne, promozioni e altre tecniche di marketing saranno identificate come tali. Le condizioni di partecipazione saranno inoltre chiaramente definite;
    • sarà presente una spiegazione chiara di come annullare l'abbonamento ai messaggi promozionali;
    • il desiderio dell'utente di non ricevere messaggi promozionali sarà esplicitamente rispettato dal fornitore.

    Recensioni/commenti degli utenti

    I commenti e le recensioni dei prodotti, scritti dai clienti, fanno parte delle funzionalità del negozio, destinate alla comunità degli utenti. Il fornitore consente a qualsiasi utente registrato del negozio di scrivere una recensione, che viene esaminata dal fornitore prima della pubblicazione finale. Il provider non pubblicherà opinioni o contenuti che siano in qualche modo offensivi, osceni o che, a suo giudizio, non offrano alcun beneficio agli altri utenti e visitatori.

    Inviando un'opinione o un commento, l'utente accetta espressamente le condizioni di utilizzo e autorizza il fornitore a pubblicare parte o tutto il testo su tutti i media online e non. Il fornitore avrà il diritto di utilizzare il contenuto per un periodo di tempo illimitato e per qualsiasi scopo che sia nell'interesse commerciale del fornitore, compresa la pubblicazione in annunci pubblicitari o altre comunicazioni di marketing. L'autore dell'opinione dichiara e garantisce inoltre di essere il proprietario dei diritti materiali e morali delle recensioni e dei commenti scritti e di cedere tali diritti al fornitore su base non esclusiva e perpetua.

    Liberatoria

    Il fornitore si impegna a fare tutto il possibile per garantire che le informazioni pubblicate sul suo sito web siano aggiornate e corrette. Tuttavia, le caratteristiche degli articoli, i tempi di consegna o il prezzo possono cambiare così rapidamente che il fornitore potrebbe non essere in grado di correggere le informazioni sul sito web. In questo caso, il fornitore informerà il cliente delle modifiche e gli darà la possibilità di recedere dall'ordine o di cambiare l'articolo ordinato.

    Avvertenze

    È vietata la vendita di bevande alcoliche ai minori. Il cliente deve essere maggiorenne. In caso contrario, il recesso dal contratto sarà immediato.

    Il ministro della Salute segnala che: Bere troppo alcol fa male alla salute!

    Reclami e controversie

    Il fornitore si attiene alla legislazione vigente in materia di tutela dei consumatori. Il fornitore farà il possibile per rispettare il suo obbligo di istituire un sistema efficace di gestione dei reclami e di designare una persona che l’acquirente possa contattare per telefono o per e-mail in caso di problemi.

    Il fornitore deve confermare la ricezione del reclamo entro cinque (5) giorni lavorativi e comunicare all'utente il tempo necessario per elaborarlo, oltre a tenerlo aggiornato sull'andamento della procedura.

    Il fornitore è consapevole che una caratteristica essenziale delle controversie dei consumatori, almeno per quanto riguarda la risoluzione giudiziaria, è la sproporzione tra il valore economico della richiesta e i costi da sostenere per la risoluzione della controversia stessa. Questo è anche il principale ostacolo che impedisce agli acquirenti di portare la propria controversia in tribunale. Il fornitore non fornisce soluzioni extragiudiziali alle controversie dei consumatori. Pertanto, il fornitore si sforza al meglio delle sue capacità di risolvere qualsiasi controversia in modo amichevole.

    Goditi il tuo shopping!

    Andraž Gavez, CEO