BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA12

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Torta al cappuccino

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 1 h 30 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 14
torta al cappuccino

La torta al cappuccino è una delle torte più buone! Si tratta di una spugna al cacao con caffè e di una morbida e soffice crema pasticcera con cioccolato bianco e caffè istantaneo. La quantità di caffè presente nella torta è quella giusta per impressionare gli amanti della L profonda e convincere anche chi non riesce a immaginare il caffè in una torta.

La torta sarà perfetta se si segue la ricetta dall'inizio alla fine. Vi suggeriamo inoltre di leggere la ricetta della torta scelta prima di prepararla, in modo da non essere sorpresi da eventuali passaggi inaspettati durante la preparazione.

Con gli ingredienti della ricetta si possono realizzare otto pezzi di torta, preparati in una teglia di 18 cm di diametro.

Se non vi piace la torta al cappuccino, potete preparare anche torte con gusti diversi.

Abbiamo preparato alcune idee:

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Torta al cappuccino

  • Tempo di preparazione: 1 h 30 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 14

Ingredienti:

  • 2 uova (classe di grandezza M)
  • 70 g di zucchero cristallino
  • 50 g di farina normale
  • 10 g di cacao in polvere BAM
  • 1 cucchiaino di caffè macinato finemente
  • 70 ml di latte
  • 20 g di cacao istantaneo

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio

Montare le uova e lo zucchero alla massima velocità per 10 minuti. Setacciare gli ingredienti secchi sul composto di uova e mescolare con una spatola. Distribuire il composto in modo uniforme su una teglia rivestita di carta da forno (fondo) e infornare per 15 minuti. Mentre il pan di Spagna cuoce, preparare il cacao per inumidirlo. Togliere il pan di Spagna dalla teglia e farlo raffreddare su una griglia.

2. Passaggio

Mentre il pan di Spagna si raffredda, preparare la crema pasticcera. Sciogliere il cioccolato con 100 g di panna dolce a vapore, montare 300 g di panna dolce e mettere in un luogo freddo. Mettere in ammollo la gelatina in acqua fredda per 5 minuti. Quando il cioccolato si è sciolto, mescolare un cucchiaino di caffè istantaneo e sciogliervi la gelatina. Togliere dal fuoco e raffreddare fino a quando non è tiepido. Con una spatola, mescolare la panna montata e mezzo cucchiaino di caffè istantaneo al cioccolato tiepido.

3. Passaggio

Tagliare il pan di Spagna in due dischi uguali. Ritagliare quella superiore a una misura di 14 cm (4 cm in meno del diametro della torta) utilizzando un anello o una tazza. Posizionare la spugna inferiore sulla base, inumidirla e posizionare l'anello su di essa. Spennellare con meno della metà della crema e appiattire la superficie. Mettere in frigo la torta per 10 minuti per far rassodare un po' la crema e mantenere la crema rimanente a temperatura ambiente.

4. Passaggio

Mettere il pan di Spagna sopra la crema pasticcera e inumidirlo. Spalmare il resto della crema sul pan di Spagna, avendo cura di riempire prima il bordo intorno al pan di Spagna. Lisciare la superficie della crema pasticcera e mettere la torta in frigorifero per mezz'ora per farla rassodare.

5. Passaggio

Sciogliere il cioccolato e l'olio a vapore e raffreddare fino a quando non è tiepido. Versare la glassa in modo uniforme sulla torta e cospargere con un pizzico di caffè istantaneo. Raffreddare la torta per almeno 4 ore.

6. Passaggio

Rimuovere l'anello dalla torta raffreddata e decorare a piacere.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-2,38 €
Totale:
21,42 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza