BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA13

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Torta Kinder Bueno

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 1 h 20 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 16
torta kinder bueno

C'è qualcuno a cui non piacciono queste famosissime barrette di cioccolato con quella deliziosa farcitura alle nocciole? Avresti mai immaginato di poter mangiare una torta molto simile nel sapore alla farcitura alle nocciole della barretta Kinder? Onestamente non potevo immaginarmelo nemmeno io, finché non l'ho provata per la prima volta.

Beh, la crema di nocciole BAM mi ha dimostrato che mi sbagliavo ed ho scoperto che il sapore assomiglia davvero molto alla farcitura delle barrette di cioccolato. Così l'ho aggiunta alla farcitura per questa torta e ho ottenuto un risultato sorprendente, non troppo dolce, che delizierà chiunque abbia un debole per i dolci.

Se non hai tempo sufficiente per preparare una torta, puoi preparare il Kinder Bueno al bicchiere. 


Gli ingredienti sono per 8 porzioni di torta Kinder Bueno e per una tortiera da 18 cm di diametro.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Torta Kinder Bueno

  • Tempo di preparazione: 1 h 20 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 16

Ingredienti:

  • 100 ml di latte
  • 20 g di cacao istantaneo

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio

Preriscalda il forno a 180 °C. Sbatti le uova e lo zucchero alla massima velocità per 10 minuti. Setaccia il cacao e la farina sul composto di uova e incorpora con una spatola. Distribuisci uniformemente l’impasto in una tortiera da 18 cm di diametro rivestita con carta da forno (sul fondo) e cuoci per 15 minuti. Togli il pan di spagna cotto dalla teglia e lascialo raffreddare su un’apposita griglia.

2. Passaggio

Mentre il pan di spagna cuoce, prepara la bagna (scalda il latte e sciogli il cacao).

3. Passaggio

Mentre il pan di spagna si raffredda, prepara la farcitura. Monta 250 g di panna e mettila in frigo. Immergi la gelatina in acqua fredda per 5 minuti; mescola il mascarpone e la crema di nocciole fino ad ottenere un composto omogeneo. Scalda 50 ml di panna da montare, aggiungi la gelatina strizzata e lasciala sciogliere. Aggiungi alla farcitura e mescola bene con una frusta elettrica. Dopodiché ingloba la panna montata con una spatola.

4. Passaggio

Taglia il pan di spagna in due strati, ritagliando lo strato superiore a una circonferenza di 14 cm (4 cm di diametro in meno rispetto alla torta). Appoggia lo strato inferiore del pan di spagna su un supporto, bagnalo e inserisci l'anello adattandolo alla forma. Ricoprilo con quasi la metà della farcitura e livella la superficie. Appoggia il disco di pan di spagna più piccolo sopra la farcitura e bagnalo. Decora con la crema che preferisci; spalma il resto della farcitura, riempiendo prima lo spazio intorno al disco di pan di spagna. Livella la farcitura, metti in frigo e lascia raffreddare.

5. Passaggio

Quando la farcitura si è raffreddata, glassa la torta con la glassa al cioccolato. Porta la panna da montare a ebollizione e versala sul cioccolato al latte. Aspetta un minuto e mescola fino a che non è liscia; lascia raffreddare leggermente e versala sulla torta. Rimetti la torta in frigorifero e prepara il cioccolato per la decorazione. Sciogli il cioccolato con l'olio a bagnomaria. Versalo in una sac a poche di piccole dimensioni e pratica un piccolo foro. Disegna con il cioccolato delle linee sulla glassa al latte per ricreare il motivo della barretta di cioccolato.

6. Passaggio

Metti in frigorifero la torta per almeno 5 ore. Rimuovi l'anello dalla torta e decora a tuo piacimento.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-3,68 €
Totale:
33,12 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza