Categorie

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Come realizzare una torta al cioccolato BAM

  • Tempo di preparazione: 1 h 15 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 13
come realizzare una torta al cioccolato bam

Una torta al cioccolato e nocciole semplice ma eccellente e molto popolare, amata sia dai bambini che dagli adulti.

Questa torta al cioccolato è ottima per ogni occasione, soprattutto quando non hai molto tempo a disposizione.

Per un sapore di nocciola più ricco, aggiungi la crema spalmabile cioccolato e nocciole BAM, che contiene il 50% di nocciole tostate. Per una versione estiva più fresca della torta, aggiungi delle bacche fresche alla farcitura o includi uno strato di frutta. Gli ingredienti sono per una torta al cioccolato da 8 porzioni e una tortiera da 18 cm di diametro.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Come realizzare una torta al cioccolato BAM

  • Tempo di preparazione: 1 h 15 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 13

Ingredienti:

  • 100 ml di latte
  • 30 g di cacao istantaneo

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Preriscalda il forno a 180 °C. Sbatti le uova e lo zucchero alla massima velocità per 10 minuti. Setaccia il cacao e la farina sul composto di uova e incorpora delicatamente con una spatola. Distribuisci uniformemente l’impasto in una tortiera da 18 cm di diametro rivestita con carta da forno (sul fondo) e cuoci per 15 minuti. Mentre il pan di spagna è in forno, prepara il cacao per la bagna. Togli il pan di spagna cotto dalla teglia e lascialo raffreddare su un’apposita griglia.
2. Passaggio Mentre il pan di spagna si raffredda, prepara la farcitura. Monta la panna e mettila in frigo. Immergi la gelatina in acqua fredda per 5 minuti; mescola il mascarpone e la crema di cioccolato e nocciole fino ad ottenere un composto omogeneo. Scalda il latte e usalo per sciogliere la gelatina strizzata. Aggiungi alla farcitura e mescola bene con una frusta elettrica. Dopodiché ingloba la panna montata con una spatola.
3. Passaggio Taglia il pan di spagna in due strati uguali, ritaglia lo strato superiore a una circonferenza di 14 cm (4 cm di diametro in meno rispetto alla torta). Appoggia lo strato inferiore e più grande del pan di spagna su un supporto, bagnalo e fissa con l'anello. Ricoprilo con poco meno della metà della farcitura e livella la superficie. Appoggia il disco di pan di spagna più piccolo al centro, bagna e ricopri con il resto della farcitura. Per prima cosa, riempi lo spazio intorno al disco di pan di spagna. Livella la farcitura e metti in frigo la torta perché si consolidi.
4. Passaggio Sciogli il cioccolato e la crema a bagnomaria e poi lascia raffreddare un po’. Versa e distribuisci sulla farcitura fredda. Metti in frigorifero la torta per almeno 5 ore. Rimuovi l'anello dalla torta e decora a tuo piacimento.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-2,53 €
Skupaj:
22,77 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza