BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA13

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Bomboloni con lamponi e gocce di cioccolato ruby BAM

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 3 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 14
bomboloni con lamponi e gocce di cioccolato ruby bam

L’eccezionale combinazione di sapori rende questi bomboloni ai lamponi e cioccolato ruby BAM il dolce perfetto per San Valentino, ma anche per gli ospiti a carnevale. Il centro soffice del bombolone viene esaltato ancora di più dal topping BAM che, grazie alla sua consistenza simile a confettura, funziona perfettamente come ripieno per bomboloni.

Preparare i bomboloni richiede molto tempo e sembra complicato, quindi spesso non ci proviamo nemmeno. Ecco perché abbiamo messo a punto una ricetta che renderà la preparazione dei bomboloni un gioco da ragazzi; basta seguirla con attenzione.

You can use the code RECIPE to get a 10% discount when ordering BAM products.

Consiglio BAM: per preparare i bomboloni serve il lievito. Il segreto è prendersi un po' più di tempo per preparare l'impasto e lasciarlo lievitare lentamente, piuttosto che aumentare la quantità di lievito per farlo lievitare prima. I bomboloni lieviteranno bene, ma si sentirà il sapore intenso del lievito invece di quello del ripieno.

Oltre ai bomboloni (o in sostituzione), puoi anche preparare:

Oppure puoi imparare a temperare il cioccolato e servirlo come dessert con fragole fresche o altra frutta.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Bomboloni con lamponi e gocce di cioccolato ruby BAM

  • Tempo di preparazione: 3 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 14

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Versa il latte in una ciotola e aggiungi la bacca di vaniglia tagliata. Quando il latte inizia a evaporare, toglilo dal fuoco e versalo in un misurino. Aggiungi la farina nella ciotola capiente di un'impastatrice. Aggiungi lo zucchero, il sale e il lievito. Inizia a mescolare gli ingredienti secchi con l'accessorio a gancio, quindi aggiungi il latte aromatizzato alla vaniglia e le uova. Mescola per altri 10 minuti fino a ottenere un impasto liscio ed elastico. Quindi aggiungi gradualmente il burro ammorbidito all'impasto. Una volta aggiunto tutto il burro, continua a mescolare per 5-6 minuti, o fino a quando gli ingredienti si saranno amalgamati e l'impasto risulterà appiccicoso ed elastico.
2. Passaggio Ungi leggermente la ciotola più grande in cui lieviterà l'impasto, mettilo nella ciotola, coprilo e lascialo al caldo per un'ora o finché l'impasto non sarà raddoppiato di volume. Dividi la pasta lievitata in 20 pezzi uguali, ciascuno del peso di 45 g. Forma delle palline e disponile, ben distanziate, su due tortiere leggermente oliate. Copri con carta da forno leggermente oliata o con un telo da cucina leggero (se troppo pesante, impedirà all'impasto di lievitare) e lascia lievitare per un'altra ora e mezza, o finché la pasta non sarà raddoppiata.
3. Passaggio Riempi d'olio la padella più grande in cui verranno fritti i bomboloni. L'olio deve riempire i 2/3 della padella. Metti la padella su un fuoco basso o medio e scalda finché l'olio non raggiunge i 170 gradi. Per controllare, utilizza un termometro da cucina o uno stuzzicadenti. Quando lo stuzzicadenti inizia a sfrigolare, l'olio è sufficientemente caldo e pronto per la frittura. Quindi solleva con cautela ogni bombolone e calala delicatamente nell'olio. Friggi i bomboloni per circa 5 minuti e continua a girarli. Trasferisci i bomboloni fritti in una tortiera foderata con carta da forno. Lasciale raffreddare completamente su una griglia metallica.
1. Passaggio Riempi una sac a poche con il topping al lampone BAM. Riempi i bomboloni praticando un foro a ciascuna estremità, attraverso cui inserire il ripieno di lamponi.;
1. Passaggio Porta 80 g di panna da montare quasi a ebollizione e versala su 100 g di gocce di cioccolato ruby BAM. Mescola finché il cioccolato non si è completamente sciolto. Immergi i bomboloni nelle gocce di cioccolato ruby fuse e lascia raffreddare la ganache al cioccolato. Decorale a piacere e servile.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-1,69 €
Totale:
15,20 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza