BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA12

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Torta al cioccolato classica

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 13
torta al cioccolato classica

Cerchi la migliore ricetta per una torta al cioccolato? Allora sei nel posto giusto. Abbiamo elaborato una ricetta per la migliore torta al cioccolato che tu abbia mai assaggiato.

Uno degli ingredienti che dà vita a questa ricetta è la polvere di caffè espresso sia all’interno della torta al cioccolato che nella glassa al cioccolato. Se non hai mai provato ad aggiungere un po' di caffè espresso quando prepari dolci con il cioccolato, dovresti farlo. L'espresso esalta i sapori allo stesso modo della pasta di vaniglia BAM.

Quindi se in famiglia o tra gli amici qualcuno ama le torte al cioccolato, preparagli una torta al cioccolato classica. Se la sua è stata una giornata storta, la torta migliorerà sicuramente la situazione.

Consiglio BAM: per ottenere un pan di spagna soffice, utilizza uova a temperatura ambiente.

Puoi anche aggiungere del formaggio cremoso a una classica torta al cioccolato per ottenere una cremosa cheesecake al cioccolato, o aggiungere della crema spalmabile al cioccolato e nocciole BAM per realizzare una torta Ferrero Rocher.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Torta al cioccolato classica

  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 13

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Preriscalda il forno a 180 °C. Imburra due tortiere da 23 cm di diametro.
2. Passaggio In una ciotola capiente metti la farina, lo zucchero, il cacao in polvere BAM, il lievito, il bicarbonato di sodio, il sale e la polvere per caffè espresso. Mescola fino a quando tutti gli ingredienti non si sono amalgamati. Aggiungi il latte, l'olio, le uova e la pasta di vaniglia BAM al composto di farina e mescola a velocità media in modo da amalgamare nuovamente gli ingredienti. Riduci la velocità e aggiungi con cautela l'acqua bollente al composto, mescolando finché non è omogeneo.
3. Passaggio Dividi il composto in modo uniforme tra le due tortiere preparate. Cuoci per 30-35 minuti fino a quando uno stuzzicadenti o un tester inserito nel centro della torta al cioccolato ne uscirà pulito. Togli dal forno e lascia raffreddare per circa 10 minuti, quindi togli le torte dalla tortiera e lasciale raffreddare completamente.
1. Passaggio Prepara la ganache al cioccolato e decora la torta. Puoi usare la ganache al cioccolato anche come farcitura e metterla tra gli strati della torta al cioccolato. E buon appetito!

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-3,37 €
Totale:
30,33 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza