BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA12

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Cheesecake semplice con fragole

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 1 h 15 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 13
cheesecake semplice con fragole

Questa semplice cheesecake è una torta alle fragole che combina un ripieno super cremoso di fragole, una crema per cheesecake e una base di biscotti croccanti, salati e dolci. Il ripieno di questa facile cheesecake è a base di formaggio cremoso a cui vengono aggiunte fragole fresche. Per ottenere un sapore di frutta più intenso, prima schiaccia e poi affettare le fragole. È un passo in più, ma ne vale la pena. Questa è una ricetta per la cheesecake alle fragole? Questa è una ricetta per la torta di fragole? È una sola ricetta, ma vale per entrambe.

Se segui le fasi di preparazione, otterrai un ripieno per cheesecake alle fragole dal sapore di mousse alle fragole. È avvolto da una crosta salata e dolce fatta di una base di biscotti. Il ripieno di fragole può essere preparato con gli ingredienti suggeriti, oppure puoi semplificare ulteriormente il processo con il mix per cheesecake BAM. Se usi il mix, aggiungi solo le fragole per ottenere un ripieno cremoso per la cheesecake.

Suggerimento BAM: per la base dei biscotti abbiamo usato dei pretzel per dare salinità e dei cracker graham per la croccantezza. Per ottenere il giusto sapore, sia i pretzel che i cracker dovrebbero essere utilizzati nella preparazione della base per biscotti.

Le cheesecake possono essere preparate in diversi modi. Di seguito sono riportate alcune idee:

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Cheesecake semplice con fragole

  • Tempo di preparazione: 1 h 15 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 13

Ingredienti:

  • 50 g di pretzel tritati
  • 100 g di cracker Graham sbriciolati
  • 40 g di zucchero
  • 75 g di burro non salato

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Con una spatola o un robot da cucina, riduci in briciole i pretzel e i cracker. In una ciotola di medie dimensioni, mescola le briciole di biscotti e il burro fuso fino a quando le briciole sono umide. L'impasto sarà denso, grossolano e sabbioso. Schiaccia l'impasto sul fondo e sui lati di una tortiera di 23 cm di diametro.
2. Passaggio Cuoci la base di biscotti in forno preriscaldato a 180°C per 15-16 minuti. Quindi togli la base per biscotti dal forno e lasciala raffreddare. Raffreddala per circa 30 minuti. Nel frattempo, prepara la purea di fragole.
1. Passaggio Riduci completamente in purea le fragole. La quantità suggerita è sufficiente per 1,5-2 tazze di purea. Filtra la purea di fragole attraverso un colino a maglie fini, spingila verso il basso con un cucchiaio e filtrala attraverso il colino. Elimina i semi rimasti nel colino. Cuoci la purea a fuoco medio-basso, mescolando di tanto in tanto, finché non si addensa. Questa operazione richiede almeno 25-35 minuti, ma può durare di più a seconda della pentola o della succosità delle fragole. Alla purea non va aggiunto zucchero: si tratta solo di fragole pure. Lascia raffreddare a temperatura ambiente prima di aggiungerla al ripieno della cheesecake.
1. Passaggio Monta la panna fredda e mettila da parte. Con un frullatore a mano o un frullatore a immersione con l'accessorio frusta o paletta, sbatti il formaggio cremoso a velocità media fino a ottenere un composto liscio e cremoso. Se necessario, raschia i lati e il fondo della ciotola con una spatola di gomma. Aggiungi la purea di fragole ridotta raffreddata, lo zucchero a velo e la pasta di vaniglia BAM e sbatti a velocità medio-alta fino a quando gli ingredienti non risultato ben combinati. Il composto deve risultare cremoso e omogeneo. Assicurati che non ci siano grossi grumi di formaggio cremoso. Se ci sono grumi, frulla fino a ottenere un composto omogeneo.
2. Passaggio Con un mixer a bassa velocità o una spatola di gomma, aggiungi la panna montata al ripieno della cheesecake e mescola fino ad amalgamare il tutto. Mescola lentamente, per evitare di far scoppiare le bolle d'aria nella panna montata. Distribuisci il ripieno sulla base di biscotti raffreddata. Liscia la superficie con la spatola. Copri bene con pellicola di plastica o alluminio e metti in frigorifero per almeno 8 ore. Per un risultato migliore, si consigliano almeno 12 ore. Più a lungo rimane in frigorifero, migliore sarà la sua consistenza. Si sconsiglia l'uso del congelatore. Aggiungi quindi la decorazione e servi!

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-1,58 €
Totale:
14,22 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza