BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA12

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Torta Raffaello

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 1 h 20 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 18
torta raffaello

Il paradiso in un piatto! Prendete una forchetta, chiudete gli occhi e godetevela. La torta è composta da un pan di spagna alle mandorle e da una paradisiaca farcitura al latte di cocco realizzata con la crema spalmabile al cocco bianco BAM e il latte condensato. Entrambi gli ingredienti sono indispensabili e insostituibili nella ricetta. Al centro della farcitura si trova uno strato di delicato cioccolato bianco, cocco e scaglie di mandorle, che aggiungono una leggera croccantezza.


BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Torta Raffaello

  • Tempo di preparazione: 1 h 20 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 18

Ingredienti:

  • 2 uova (medie)
  • 50 g di zucchero semolato
  • 40 g di mandorle macinate (o farina di mandorle fine)
  • 30 g di farina normale
  • 20 g di amido
  • 1⁄3 cucchiaino di lievito in polvere (3 g)

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio

Preriscaldare il forno a 180 °C (350 °F). Sbattere le uova e lo zucchero alla massima velocità per 15 minuti. Setacciare gli ingredienti secchi sul composto di uova e incorporarli delicatamente con una spatola. Assicurarsi che il composto rimanga arioso (la spugna può essere preparata anche montando separatamente gli albumi con metà dello zucchero). Con una spatola, aggiungere alternativamente e in due fasi gli albumi e gli ingredienti secchi al composto di tuorli. Distribuire il composto in modo uniforme in una tortiera di 17 cm (1 cm in meno del diametro della torta) e cuocere per circa 17 minuti. Togliere l'anello dal pan di Spagna e farlo raffreddare sulla griglia di raffreddamento.

2. Passaggio

Mentre il pan di Spagna cuoce, preparare il liquido per inumidire il pan di Spagna. Sciogliere le gocce di cioccolato bianco a bagnomaria. Disegnare un cerchio di 17 cm su un foglio di carta da forno e girarlo. Posizionarlo su una superficie dura e piana e distribuire uniformemente il cioccolato fuso sul cerchio. Mescolare le scaglie di mandorle con il cocco tritato e cospargere il composto sul cioccolato. Mescolare tutti gli ingredienti per l'impasto in una tazza.

3. Passaggio

Mentre il pan di Spagna si raffredda, preparare il ripieno. Mettere in ammollo i fogli di gelatina in acqua fredda per almeno 5 minuti. Montare la panna e metterla in frigorifero. Mescolare il mascarpone, il latte condensato e la crema di cocco fino a ottenere un composto omogeneo. Prelevare 4 cucchiai di ripieno, riscaldare e utilizzare per sciogliere i fogli di gelatina strizzati mescolando (non lasciare che raggiungano l'ebollizione). Aggiungerla al resto del ripieno e mescolare con un mixer a mano fino a ottenere un composto omogeneo. Infine, incorporare la panna montata con una spatola. Dividere il ripieno in due parti uguali (una parte per lo strato inferiore del pan di Spagna e l'altra per lo strato superiore).

4. Passaggio

Tagliare il pan di Spagna raffreddato in due strati uguali. Posizionare lo strato inferiore su una base e inserire un anello di 18 cm (1 cm in più del diametro della spugna). Inumidire con metà della soluzione. Versare un po' di farcitura ai lati e poi spalmarne metà sulla spugna. Livellare la superficie e posizionare lo strato di cioccolato sopra il ripieno, dopo aver scrollato la noce di cacao in eccesso. Spalmare il resto della farcitura e coprire con il secondo strato di spugna (vedi foto). Inumidire il pan di Spagna e ricoprirlo con la seconda metà del ripieno. Livellare la superficie e mettere in frigo per 4 ore per far rapprendere il ripieno.

5. Passaggio

Rimuovere l'anello dalla torta raffreddata. Cospargere di cocco tritato e decorare a piacere.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-2,73 €
Totale:
24,57 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza