BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA13

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Palline Raffaello perfette

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 3 h 30 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 10
palline raffaello perfette

Le nostre palline di Raffaello possono richiedere un po' più di tempo per prepararle del normale Raffaello, ma il loro sapore merita sicuramente lo sforzo.

Ti consigliamo di preparare molte palline di Raffaello perché finiranno in un attimo.

Le mandorle tostate, la deliziosa farcitura di cocco e la copertura di cioccolato bianco dal sapore delicato sono garanzia di una delizia dolce davvero eccezionale. La crema di cocco bianco BAM dà al ripieno il suo sapore unico, è un vero successo!

Gli ingredienti sono per circa 30 palline.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Palline Raffaello perfette

  • Tempo di preparazione: 3 h 30 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 10

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio

Sciogli il cioccolato bianco a bagnomaria e lascialo raffreddare. L'acqua sul fondo non deve bollire e la pentola che contiene il cioccolato non deve toccare l'acqua.

2. Passaggio

Mescola il mascarpone, la crema di cocco e il latte condensato fino ad ottenere un composto liscio. Aggiungi il cioccolato fuso raffreddato e il cocco tritato. Mescola bene, ricopri con una pellicola di plastica a contatto diretto e metti in frigorifero per almeno 2 ore a rassodare.

3. Passaggio

Nel frattempo, tosta le mandorle: distribuiscile su una teglia rivestita di carta da forno e tostale in un forno preriscaldato a 200 °C per 8-10 minuti. Lascia raffreddare.

4. Passaggio

Macina i cereali e le mandorle in scaglie con un robot da cucina.

5. Passaggio

Con un cucchiaio, pesa l'impasto raffreddato in parti da 13 g. Spingi una mandorla al centro di ognuna di esse e forma delle palline. Fai rotolare ogni pallina nella farina di mandorle. Metti in frigo le palline per una mezz'ora, nel frattempo prepara la copertura.

6. Passaggio

Sciogli il cioccolato bianco e l’olio di cocco a bagnomaria. Versa in una tazza stretta e lascia raffreddare fino a quando non è almeno tiepido.

7. Passaggio

Usando una forchetta, immergi le palline nel cioccolato e falle rotolare nel cocco tritato. Sistema su un vassoio e metti in frigo per consolidare la copertura.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-1,30 €
Totale:
11,70 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza