Categorie

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Come realizzare i cupcake al Raffaello

  • Tempo di preparazione: 1 h 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 21
come realizzare i cupcake al raffaello

Se cerchi una ricetta per deliziosi cupcake Raffaello, non cercare oltre. Questi cupcake consistono in un pan di spagna leggero alle mandorle e cocco e una farcitura di crema alla vaniglia.

Per rendere i cupcake Raffaello ancora più deliziosi, li farciamo con una crema alla vaniglia dal delicato sapore di cocco.

Cosa potremmo desiderare di più? Puoi semplificare il processo di preparazione della farcitura alla vaniglia usando la pasta di vaniglia BAM, che è un ottimo sostituto del classico baccello di vaniglia. Per rendere i cupcake davvero saporiti, usa mandorle intere macinate al posto delle mandorle spellate macinate fini.

Gli ingredienti sono per 12 cupcake.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Come realizzare i cupcake al Raffaello

  • Tempo di preparazione: 1 h 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 21

Ingredienti:

  • 55 g di burro/olio di cocco fuso e raffreddato
  • 80 ml di latte
  • 1 uovo (di medie dimensioni)
  • 15 g di cocco tritato
  • 1 pacchetto di zucchero vanigliato
  • 5 g di lievito in polvere
  • 35 g di mandorle macinate
  • 80 g di farina multiuso
  • 70 g di zucchero granulato

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Per prima cosa prepara la farcitura alla vaniglia perché deve essere ben fredda prima di poterla usare. In una casseruola, porta il latte a ebollizione a fuoco medio. Sbatti i tuorli d'uovo, l'uovo, lo zucchero, l'amido e la vaniglia fino ad ottenere un composto omogeneo. Togli il latte bollente dal fuoco e aggiungi il composto di uova, mescolando costantemente. Rimetti sul fuoco e lascia cuocere fino a quando non inizia nuovamente a bollire; lascia bollire per almeno due minuti. Mescola continuamente con una frusta. Togli dal fuoco e aggiungi con il burro mescolando. Copri la farcitura con una pellicola di plastica a contatto diretto e lascia raffreddare completamente.
2. Passaggio Sopodiché, prepara l’impasto del pan di spagna. In una ciotola più piccola, amalgama tutti gli ingredienti secchi con una frusta. In un'altra ciotola più grande, mescola l'uovo, il latte e l'olio di cocco con una frusta elettrica. Aggiungi gli ingredienti secchi a quelli umidi e mescola con una frusta elettrica fino a quando non sono semplicemente amalgamati.
3. Passaggio Preriscalda il forno a 160 °C. Fodera una teglia per cupcake con gli stampini di carta. Prendi circa 450 g di farcitura alla vaniglia mettili in frigo. Riempi la sac a poche con bocchetta rotonda con la farcitura rimasta. Metti un cucchiaino di impasto in ogni stampino di carta, distribuisci un po' di farcitura alla vaniglia e ricopri con un altro cucchiaino di impasto, spargendolo con il cucchiaino (la farcitura che fuoriesce dall’impasto si diffonderà durante la cottura). L’impasto è sufficiente per 12 deliziosi cupcake piatti pronti per la glassatura.
4. Passaggio Metti la teglia nel forno preriscaldato e cuoci per circa 20 minuti. Togli i cupcake dal forno e lasciali sulla teglia a raffreddare per 5 minuti. Lascia raffreddare completamente i cupcake su un’apposita griglia.
5. Passaggio Mescola il mascarpone con l'estratto di cocco, lo zucchero e la farcitura alla vaniglia per ottenere un composto liscio. Trasferisci la farcitura in una sac a poche con un beccuccio grande a forma di stella e distribuiscila sui cupcake freddi.
6. Passaggio Cospargi i cupcake con scaglie di mandorle e cocco tritato.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-2,37 €
Skupaj:
21,33 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza