BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA13

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Cubetti di Raffaello

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 1 h 30 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 17
cubetti di raffaello

Uno dei migliori dessert Raffaello, anche se la foto non gli rende giustizia. I cubetti sono cremosi e umidi e il sapore è davvero fenomenale! Sono preparati con un pan di spagna alle mandorle e una farcitura di vaniglia e cocco. Tutto il merito della deliziosa farcitura va alla crema al cocco BAM. Il suo gusto ricorda la farcitura delle praline Raffaello ed è superiore a quello di tutti i prodotti concorrenti. Il pan di spagna contiene anche un pizzico di liquore di cocco, che ritengo insostituibile, ma puoi ometterlo dalla ricetta se preferisci.

Puoi sorprendere gli amanti del cocco anche con i famosi cupcake Raffaello.

Gli ingredienti sono per 12 cubetti al cocco.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Cubetti di Raffaello

  • Tempo di preparazione: 1 h 30 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 17

Ingredienti:

  • 4 albumi d'uovo (di medie dimensioni)
  • 150 g di zucchero granulato
  • 75 g di mandorle macinate
  • 70 g di farina macinata fine
  • 10 g di cocco tritato
  • 70 ml di latte
  • 1 pacchetto di zucchero vanigliato
  • 25 ml di liquore al cocco
  • cocco tritato da cospargere

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio

Preriscalda il forno a 175 °C. Sbatti gli albumi con lo zucchero alla massima velocità per circa 5 minuti o a neve ferma. Mescola gli ingredienti secchi e ingloba lentamente negli albumi montati a neve ferma con una spatola. Distribuisci uniformemente l’impasto su una teglia da 16 x 26 cm con carta da forno (sul fondo) e cuoci per 18 minuti. Lascia raffreddare il pan di spagna nella teglia per 5 minuti, poi toglilo e fallo raffreddare sull’apposita griglia. Taglia il pan di spagna raffreddato nel senso della lunghezza in due strati uguali.

2. Passaggio

Mentre il pan di spagna è in forno, prepara la farcitura alla vaniglia. Porta a ebollizione 400 ml di latte e mescola il resto con il mix per budino, i tuorli d'uovo, lo zucchero e la pasta di vaniglia fino ad ottenere un composto omogeneo. Versa il composto ottenuto nel latte bollente mescolando costantemente e lascia sobbollire per qualche minuto fino a quando non si sarà addensato. Togli dal fuoco, aggiungi il burro a fettine e mescola per amalgamare gli ingredienti. Copri con una pellicola di plastica a contatto diretto e lascia raffreddare finché non è tiepido.

3. Passaggio

Mescola il mascarpone, aggiungi la crema di cocco e mescola bene. Mescola la farcitura alla vaniglia raffreddata con una frusta elettrica fino a che non è liscia. Aggiungila al mascarpone in tre momenti, mescolando bene con una frusta elettrica dopo ogni aggiunta.

4. Passaggio

Appoggia lo strato inferiore del pan di spagna su un supporto, bagnalo e inserisci l'anello rettangolare adattandolo alla forma. Rivestilo con poco più della metà della farcitura e livella la superficie. Appoggia l'altra parte del pan di spagna sulla farcitura con la parte tagliata rivolta verso l'alto, bagnala e ricoprila con il resto della farcitura. Livella la superficie e cospargi la farcitura con cocco tritato.

5. Passaggio

Metti in frigorifero le fette per almeno 6 ore. Ritaglia in cubetti e decora a piacere.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-1,74 €
Totale:
15,66 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza