BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA13

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Torta di mousse al cioccolato

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 11
torta di mousse al cioccolato

La torta di mousse al cioccolato è cioccolatosa, soffice, ricca e cremosa. La torta di mousse al cioccolato è buonissima e incredibilmente facile da preparare! Il ripieno della torta al cioccolato è composto da pochi ingredienti di base: cioccolato, marshmallow, burro, latte, panna da montare e pasta di vaniglia, mentre la base è fatta con i biscotti Oreo.

La torta di mousse al cioccolato è una torta per tutti i veri amanti del cioccolato. È soffice. È ricca di sapore. In una parola, la torta di mousse al cioccolato è cioccolatosa.

Per rendere la torta di mousse al cioccolato davvero soffice, devi montare bene la panna. Un compito che sembra semplice, ma che può andare storto in un attimo. Per montare bene la panna, deve essere molto fredda. Non dimenticare le fruste e il contenitore in cui sbattere il tutto. Anche questi utensili devono essere freddi.

Utilizza il codice RICETTA per ottenere uno sconto del 10% sull'acquisto di prodotti BAM.

Mentre frulli, aggiungi lo zucchero vanigliato, per montare meglio. Inizia quindi a montare a velocità medio-alta per circa 1 minuto, e poi continua a montare alla massima velocità. Frulla finché non iniziano a crearsi dei picchi e finché non inizia a perdere lucentezza. A questo punto smetti di sbattere, poiché il composto finirà di addensarsi una volta incorporato al ripieno di cioccolato per la torta di mousse al cioccolato.

Gli amanti della mousse al cioccolato possono anche preparare:

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Torta di mousse al cioccolato

  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 11

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio In un pentolino capiente metti il burro, il latte, le gocce di cioccolato al latte BAM, le gocce di cioccolato fondente BAM e i marshmallow. Scalda a fuoco basso, mescolando continuamente, fino a quando il cioccolato e i marshmallow non si saranno sciolti. Sii paziente, i marshmallow potrebbero metterci un po’ a sciogliersi. Togli il composto dal fuoco, mescola la pasta di vaniglia BAM e versa in una ciotola capiente. Lascia raffreddare a temperatura ambiente, ci vorranno circa 45-60 minuti. Monta la panna fino a formare dei picchi molto rigidi. Incorpora nel composto di cioccolato freddo.
2. Passaggio Versa il composto di cioccolato nel mix di biscotti Oreo precedentemente preparati (disponibili in quasi tutti i negozi al dettaglio). Livella il composto di cioccolato e stendilo in uno strato uniforme. Lascia raffreddare la torta di mousse al cioccolato in frigorifero per 3 ore.
1. Passaggio Monta la panna con lo zucchero fino a quando non si formano dei picchi rigidi. Disponili sopra la torta di mousse al cioccolato, decora con la caramella scoppiettante al cioccolato BAM e taglia a fette.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-7,53 €
Totale:
67,77 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza