BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA13

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Mousse al cioccolato con panna da montare

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 15 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 3
mousse al cioccolato con panna da montare

Sappiamo tutti che la preparazione di una mousse al cioccolato tradizionale alla francese prevede l'uso di uova. La preparazione prevede che per la mousse al cioccolato si sbattano i tuorli d'uovo con lo zucchero, si aggiunga il cioccolato fuso, si sbattano gli albumi a parte e poi si aggiungano molto delicatamente, per non distruggere tutte quelle perfette bollicine d'aria.

Ma questa ricetta della mousse al cioccolato con 3 ingredienti è veramente facile. Non contiene uova, ma solo cioccolato fondente BAM, panna da montare e naturalmente pasta di vaniglia BAM, che ne intensifica i sapori.

Questa è una ricetta ideale per una festa, perché puoi preparare la mousse al cioccolato il giorno prima e poi montare la panna il giorno della festa e conservarla in frigorifero.

Per una maggiore eleganza, puoi cospargerla con riccioli di cioccolato, croccantini al cioccolato, i tuoi frutti di bosco preferiti o altra frutta, noci tritate, salsa al caramello o altre decorazioni.

Suggerimento BAM: se monti il composto troppo a lungo, succederà la stessa cosa che succede quando si monta troppo a lungo la panna da montare: si otterrà il burro. Assicurati quindi di sbattere il composto quanto basta per ottenere dei picchi.

Ecco altre idee di mousse al cioccolato:

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Mousse al cioccolato con panna da montare

  • Tempo di preparazione: 15 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 3

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Scalda metà dei 250 ml di panna da montare in una piccola casseruola a fuoco medio, finché non si formano delle bollicine ai bordi. Metti il cioccolato fondente BAM in una ciotola resistente al calore. Una volta scaldata la panna da montare, versala sul cioccolato e aggiungi la pasta di vaniglia BAM. Lascia sciogliere, quindi mescola con una frusta fino a quando tutto il cioccolato è sciolto e il composto è liscio e ben incorporato.
2. Passaggio Mescola i restanti 250 ml di panna da montare. Se aggiungi la panna da montare fredda, il composto si raffredda più rapidamente. Assaggia il composto e se il cioccolato è un po' troppo amaro, aggiungi un po' di zucchero o di zucchero a velo finché la mousse al cioccolato non sarà dolce abbastanza. Copri e metti in frigo fino a quando non sarà sufficientemente fredda (almeno qualche ora o tutta la notte). Consiglio: Se hai fretta, puoi raffreddare più velocemente la mousse al cioccolato mettendola in freezer.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-1,54 €
Totale:
13,86 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza