BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA12

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Torta al cioccolato e lamponi

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 3 h 15 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 25
torta al cioccolato e lamponi

La torta al cioccolato e lamponi è perfetta per la tua prossima festa. Puoi prepararla e sorprendere il tuo partner (o la tua partner ovviamente). La torta al cioccolato è umida grazie ai lamponi e ha un sapore più cioccolatoso grazie al cacao in polvere BAM e alle gocce di cioccolato fondente BAM. Per prepararla con successo, segui attentamente le istruzioni su come preparare la base di pan di spagna e sciogli correttamente il cioccolato, poiché grazie ad esso la mousse al cioccolato con aggiunta di lamponi porterà il sapore della torta al cioccolato e lamponi a un livello superiore. L'impasto del pan di spagna sarà leggero e soffice se setacci il cacao in polvere, e la mousse al cioccolato sarà senza dubbio un successo se utilizzi cioccolato fondente e non zuccherato.

Consiglio BAM: prepara l'impasto del pan di spagna anche tre giorni prima di assemblare la torta. Basta avvolgere bene gli strati e conservarli a temperatura ambiente. Puoi preparare in anticipo anche la farcitura e conservarla in frigorifero in un contenitore ermetico. Riscalda a temperatura ambiente prima dell'uso e distribuisci sul pan di spagna preparato.

L'ingrediente principale di ogni torta al cioccolato è, ovviamente, il cioccolato. Se alle tue papille gustative basta solo il cioccolato e non ami aggiungere altro sulla tua torta al cioccolato, dai un'occhiata a questa ricetta per la migliore torta al cioccolato che tu abbia mai assaggiato.

Sotto l'immagine della ricetta della torta al cioccolato c'è anche la ricetta VIDEO della torta al cioccolato BAM.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Torta al cioccolato e lamponi

  • Tempo di preparazione: 3 h 15 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 25

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Preriscalda il forno a 160 °C. Imburra due tortiere da 20 cm di diametro.
1. Passaggio Metti gli ingredienti secchi in una ciotola grande nel seguente ordine: farina, lievito in polvere, bicarbonato di sodio, sale, zucchero, cacao in polvere BAM. Aggiungi la farina e il cacao in polvere BAM setacciandoli. Questo aiuta a rendere il pan di spagna più soffice. In una ciotola a parte, mescola: olio, latticello o yogurt, acqua bollente e pasta di vaniglia BAM. Mescola fino a quando gli ingredienti non sono tutti ben amalgamati. Aggiungi agli ingredienti secchi e mescola a velocità media per 30 secondi/1 minuto fino a ottenere un composto omogeneo.
2. Passaggio Appena gli ingredienti sono ben amalgamati, aggiungi le uova. Aggiungili uno dopo l’altro. Mescola a velocità media per un altro minuto o finché il composto non è completamente liscio. Dividi l'impasto tra le tortiere preparate. Per garantire che tutti gli strati siano della stessa dimensione, dividere l'impasto in modo uniforme nel numero di strati da cuocere.
1. Passaggio In una ciotola grande, unisci il burro, il mascarpone, 85 g di zucchero a velo, la pasta di vaniglia BAM e il sale e mescola a velocità medio-bassa fino a ottenere un composto omogeneo. Quindi sciogli le gocce di cioccolato fondente BAM a bagnomaria. Aggiungi il composto di cioccolato fuso agli altri ingredienti nella ciotola e mescola a velocità medio-alta per 1 minuto, o fino a quando il composto non è leggermente più leggero e soffice.
2. Passaggio Monta la panna fino a formare dei picchi morbidi, quindi aggiungi il restante zucchero a velo. Monta solo fino a quando la farcitura non è ben sodo. Non montare troppo la panna, perché la panna montata troppo impedisce alla farcitura di cioccolato di essere leggera e soffice. Aggiungi la panna montata al composto di mascarpone, zucchero, pasta di vaniglia BAM e sale. Mescola fino a quando tutti gli ingredienti non sono ben amalgamati.
1. Passaggio Cuoci per 45-50 minuti, o finché il pan di spagna non inizia a staccarsi dal bordo della tortiera. Infila uno stuzzicadenti al centro dell'impasto del pan di spagna. Se lo stuzzicadenti quando lo estrai è asciutto l’impasto è cotto. Quando il pan di spagna è cotto, toglilo dal forno e mettilo su una griglia a raffreddare per circa 15 minuti.
1. Passaggio Taglia i due pan di spagna cotti in modo da ottenere quattro strati uniformi. Disponi il primo strato su un piatto da portata e distribuisci sopra un terzo della farcitura. Aggiungi metà dei lamponi. Puoi usare il nostro topping al lampone BAM o utilizzare lamponi freschi. Se usi lamponi freschi, dimezzali nel senso della lunghezza e disponili sopra la farcitura che ricopre l'intera superficie. Ripeti l'operazione fino a impilare tutti gli strati. Posiziona l'ultimo strato con il lato inferiore rivolto verso l'alto per ottenere una superficie piana. Una volta ricoperti gli strati con la farcitura e i lamponi, riponi la torta in frigorifero o in freezer per almeno 30 minuti per farla rassodare. In questo modo sarà meno probabile che gli strati scivolino l'uno sull'altro.
2. Passaggio Per ottenere una torta più bella, prepara la glassa in due fasi. Spalmare prima uno strato sottilissimo di glassa sui lati e sulla parte superiore;questa si chiama "velatura". Mettere in frigo la torta per 20 minuti. Quando la torta si è raffreddata, spalma la glassa rimanente su tutta la torta in modo uniforme. Metti in frigo la torta e decorala con lamponi freschi poco prima di servirla.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-3,37 €
Totale:
30,33 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza