BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA12

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

La migliore torta al cioccolato

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 1 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 18
la migliore torta al cioccolato

Da tempo riceviamo richieste per la ricetta di una torta al cioccolato davvero eccezionale. C'è voluto un po' di tempo, ma eccola qui. La tua nuova ricetta preferita per la migliore torta al cioccolato. Ricorderai il film “Matilda 6 mitica” e la scena in cui il bambino è costretto a mangiare una grandissima e squisita torta al cioccolato.

Quando assaggerai la migliore torta al cioccolato della ricetta che segue, ti sentirete subito come il bambino della scena. 

La migliore torta al cioccolato è realizzata con le gocce di cioccolato fondente BAM, indispensabili nella preparazione di dolci in cui l'autentico sapore di cioccolato amaro gioca un ruolo di primo piano, con il cacao in polvere BAM, ottenuto da fave di cacao selezionate della migliore qualità, e con la pasta di vaniglia BAM, che aiuta ad amalgamare gli ingredienti. Per dare ricchezza, questa ricetta utilizza il latticello.

Consiglio BAM: Il latticello lo puoi trovare nei supermercati sugli scaffali dei prodotti caseari solitamente accanto al burro. In alternativa, puoi anche prepararlo a casa. Preparalo aggiungendo alcune gocce di limone al latte dopodiché lascialo riposare per almeno 5 minuti. Trascorso questo tempo, il latte diventa denso e grumoso ed è pronto per essere usato al posto del latticello in ogni ricetta.

Per migliorare il gusto della torta al cioccolato, puoi preparare una torta al cioccolato con le fragole, rinfrescarti con una torta al cioccolato con ripieno al limone, concederti una torta al cioccolato senza cottura o una torta al cioccolato senza cottura con biscotti Oreo.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

La migliore torta al cioccolato

  • Tempo di preparazione: 1 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 18

Ingredienti:

  • 220 g di farina multiuso
  • 60 g di cacao in polvere BAM
  • 350 g di zucchero a velo
  • 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 cucchiaino di sale
  • 120 ml di olio vegetale
  • 2 uova grandi a temperatura ambiente
  • 2 cucchiaini di pasta di vaniglia BAM
  • 240 ml di latticello, a temperatura ambiente
  • 240 ml di caffè appena fatto (può essere decaffeinato)

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Preriscalda il forno a 180 °C. Imburra due tortiere da 22 cm di diametro e foderale con carta da forno. La carta da forno aiuterà a rimuovere più facilmente il pan di spagna dalla tortiera.
2. Passaggio Prepara il pan di spagna. Metti la farina, il cacao in polvere BAM, lo zucchero, il bicarbonato di sodio, il lievito e il sale in una ciotola e mescola fino a quando tutti gli ingredienti non sono ben amalgamati. In una ciotola a parte, mescola l'olio, le uova e la pasta di vaniglia BAM. Poi mescola finché il tutto non è ben amalgamato. Aggiungi il latticello e mescola finché non si sarà unito agli ingredienti. Unisci gli ingredienti liquidi a quelli secchi e aggiungi il caffè appena preparato e ancora caldo. Mescola fino a quando tutti gli ingredienti non si sono amalgamati.
3. Passaggio Togli i pan di spagna dal forno e appoggiali su una griglia. Lasciali raffreddare completamente nella tortiera.
1. Passaggio Sbatti il burro con un frullatore a media velocità fino a renderlo cremoso. Sbatti per circa 2 minuti. Aggiungi lo zucchero, il cacao in polvere BAM, 3 cucchiai di panna montata, il sale e la pasta di vaniglia BAM. Frulla a bassa velocità per 30 secondi, quindi ad alta velocità per 1 minuto. Se la crema di burro al cioccolato è troppo fluida aggiungi un altro po' di zucchero o di cacao in polvere BAM, oppure 1-2 cucchiai di panna da montare se è troppo densa. Se necessario, aggiungi un pizzico di sale.
1. Passaggio Se il pan di spagna raffreddato ha qualche “gobba”, tagliane uno strato sottile con un grosso coltello seghettato per creare una superficie piatta. Posiziona il primo strato di torta su un vassoio o su un piatto da portata. Distribuisci la crema di burro al cioccolato in modo uniforme. Metti il secondo strato sopra il composto di cioccolato e spalma la restante crema di burro al cioccolato sulla parte superiore e sui lati. Guarnisci con ganache al cioccolato fatta con gocce di cioccolato fondente BAM e decora con croccantini BAM o con altre decorazioni a piacere. Fai raffreddare la torta in frigorifero per almeno 30-60 minuti prima di tagliarla. In questo modo la torta manterrà meglio la sua forma quando viene tagliata.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-3,37 €
Totale:
30,33 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza