BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA13

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Torta Ferero o torta Ferrero?

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 1 h 15 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 12
torta ferero o torta ferrero

Questa torta Ferrero Rocher stupirà gli amanti delle praline di cioccolato che portano lo stesso nome. Preparare una torta Ferrero Rocher ti farà sentire come se stessi mangiando le praline di cioccolato, ma a forma di torta. La crema spalmabile al cioccolato e nocciole BAM delizierà il tuo palato, con il suo50 % delle migliori nocciole tostate del Piemonte, che conferiscono alla torta Ferrero un autentico e intenso sapore di nocciola oltre ad una consistenza cremosa. L'eccezionale sapore di nocciola è splendidamente completato dal sapore aromatico del cacao in polvere e dal gusto cremoso del latte.

Consiglio BAM: noterai che la torta contiene solo 2 cucchiai di farina, perché la maggior parte della consistenza è data dalle nocciole macinate. Ti consigliamo di utilizzare le nocciole tostate, che sono estremamente croccanti e ricche di sapore. E renderanno quindi la tua torta ancora più gustosa.

Se vuoi, puoi preparare anche palline al cioccolato, palline al cioccolato con nocciole o aggiungere un po' di rum al pan di spagna avanzato per fare delle palline al rum

Tuttavia, se vuoi usare più farina, puoi preparare la torta Ferrero seguendo questa ricetta.

Puoi deliziare il tuo palato anche con una torta cioccolato e arancia.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Torta Ferero o torta Ferrero?

  • Tempo di preparazione: 1 h 15 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 12

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Preriscalda il forno a 180 °C. Monta le uova e lo zucchero fino a quando il loro volume non sarà aumentato di almeno tre volte. Il composto risultante deve essere leggero e morbido. Setaccia la farina, il cacao in polvere BAM e il lievito in polvere nel composto di uova e zucchero. Aggiungi gradualmente le nocciole tritate. Mescola lentamente per mantenere l'impasto arioso e soffice. Cuoci il pan di spagna in un forno preriscaldato per 40 minuti.
1. Passaggio Sciogli le gocce di cioccolato al latte BAM insieme al burro a bagnomaria e lascia raffreddare il cioccolato a temperatura ambiente. Mescola il cioccolato con il burro e BAM la crema spalmabile al cioccolato e nocciole BAM. Aggiungi la crema spalmabile al cioccolato e nocciole BAM. Monta la panna e incorporala delicatamente nel ripieno di cioccolato ottenuto.
1. Passaggio Taglia l'impasto del pan di spagna in due o tre strati. Rompi i wafer in piccoli pezzi. Distribuisci la farcitura in modo uniforme su ogni strato di pan di spagna e cospargi i wafer spezzettati sulla farcitura. Conserva un po' di farcitura per glassare la torta. Quindi utilizza la farcitura per glassare la torta. Taglia a metà i Ferrero Rocher e usale per decorare la torta. Conserva la torta in un luogo fresco fino al momento di servirla.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-2,29 €
Totale:
20,61 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza