BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA12

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Palline di cioccolato con ripieno di mascarpone

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 1 h 10 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 6
palline di cioccolato con ripieno di mascarpone

Queste palline di cioccolato sono un dessert, senza cottura, dolce e gommoso. Le palline di cioccolato della ricetta qui sotto sono un impasto di burro, mascarpone, pasta di vaniglia BAM e zucchero a velo. Immergi le palline nel cioccolato BAM per ottenere delle palline di cioccolato semplicissime ma deliziose.

Le palline di cioccolato si trovano soprattutto nelle pasticcerie o nei ristoranti svedesi, sono infatti di origine svedese e si chiamano Chokladbollar. Ora possiamo prepararli a casa e creare una piccola atmosfera svedese la prossima volta che abbiamo ospiti.

Utilizza il codice RICETTA per ottenere uno sconto del 10% sull'acquisto di prodotti BAM.

Sono facili da realizzare: basta mescolare tutti gli ingredienti, formare delle palline e decorare a piacere. Se riesci a resistere, non mangiarle subito! Mettile in frigo per una notte per permettere a tutti i sapori di combinarsi bene. 

Per fare le palline di cioccolato, prepara prima il ripieno cremoso con mascarpone, burro e zucchero a velo.

Le palline possono essere preparate anche senza ripieno. Di seguito sono riportate alcune delle nostre idee:

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Palline di cioccolato con ripieno di mascarpone

  • Tempo di preparazione: 1 h 10 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 6

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio In una ciotola, mescola il burro e il mascarpone. Frulla a velocità media fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungi la pasta di vaniglia BAM e continua a sbattere fino a ottenere un composto omogeneo. Frulla a bassa velocità, aggiungi gradualmente lo zucchero a velo e continua a frullare fino a ottenere un composto omogeneo. Se l'impasto è troppo morbido, coprilo e lascialo raffreddare per 1 ora o fino a quando non sarà abbastanza denso da formare delle palline.
2. Passaggio Forma delle palline con il composto ottenuto. Ogni pallina dovrebbe pesare circa 15 g. Disponi le palline sagomate su una tortiera foderata con carta da forno, e metti in frigo per una notte.
3. Passaggio Sciogli a bagnomaria le gocce di cioccolato al latte BAM con il burro. Immergi le palline di crema di burro nel composto di cioccolato e lascia colare il cioccolato in eccesso. Disponile su una tortiera foderata con carta da forno. Decora con riccioli di cioccolato, zuccherini di cioccolato o altri zuccherini decorativi, a piacere. Metti in frigo per almeno 30 minuti per farli rapprendere. Conserva in frigorifero.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-1,98 €
Totale:
17,82 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza