BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA12

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Palline di cioccolato e nocciole

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 20 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 5
palline di cioccolato e nocciole

Le palline di cioccolato e nocciole sono una bomba di energia che si prepara velocemente! Le palline di cioccolato e nocciole della ricetta che segue sono veloci da preparare e sono ideali quando si ha bisogno di una ricarica di energia extra. Si preparano con soli cinque ingredienti. Uno degli ingredienti sono le nocciole tostate, per le quali si hanno due possibilità. Una possibilità è quella di tostare le nocciole da soli, l'altra è quella di barare un po' e di usare le Nocciole tostate premium BAM.

Per preparare le palline di cioccolato abbiamo utilizzato la crema di nocciole BAM, perché ovviamente l'abbiamo sempre a portata di mano. Al posto della crema di nocciole, puoi usare una qualsiasi crema di frutta a guscio di tuo gradimento. Ad esempio, puoi sostituirla con una crema di arachidi o di mandorle. Un altro ingrediente sono i datteri. I datteri Medjool sono la base migliore per le palline energetiche perché sono dolci, appiccicosi, gommosi e sanno di caramello. Puoi usare anche quelli normali, basta che siano snocciolati. 

Con gli ingredienti della ricetta puoi preparare tra 12 e 15 palline, a seconda della grandezza che preferisci. Puoi regolare le quantità a seconda di quante ne vuoi preparare.

Consiglio BAM: Rotola le palline di cioccolato nelle nocciole tostate. Aggiungeranno consistenza e sapore.

E le palline saranno ancora più belle.

Puoi anche rotolare le palline di cioccolato nel cocco invece che nelle nocciole, o fare le palline con i biscotti sbriciolati. La ricetta si trova qui. Per le feste degli adulti, puoi aggiungere un po' di rum all'impasto e servire le palline al rum al posto di quelle al cioccolato. La ricetta la puoi trovare qui.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Palline di cioccolato e nocciole

  • Tempo di preparazione: 20 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 5

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Trita le nocciole tostate con un mixer. Se non usi le nocciole già tostate, preriscalda il forno a 180 gradi Celsius. Metti le nocciole su una teglia piatta e tostale per circa dieci minuti. Poi mettile in un telo da cucina e strofinale per eliminare tutta la buccia.
2. Passaggio Aggiungi tutti gli ingredienti rimanenti alle nocciole tostate e tritate e mescola fino a quando gli ingredienti non sono ben combinati e il composto è leggermente appiccicoso.
3. Passaggio Forma delle palline di cioccolato con l'impasto preparato e farle rotolare nelle nocciole tritate per aggiungere sapore e consistenza.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-2,14 €
Totale:
19,26 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza