BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA13

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Cake pop al cioccolato

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 2 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 15
cake pop al cioccolato

Come si fanno i cake pop al cioccolato? Semplice: pan di spagna al cioccolato + glassa al cioccolato + decorazione carina = i migliori cake pop al cioccolato!

La preparazione è facile e grazie a questi consigli BAM i cake pop al cioccolato saranno senza dubbio un successo:

  • Prepara uno singolo strato di pan di spagna al cioccolato. Non dimenticare l'olio, che lo rende più umido. Senza, il pan di spagna al cioccolato risulterà asciutto e, quindi, sgradevole.
  • Prepara una quantità sufficiente di glassa al cioccolato fatta in casa. Poca glassa lascerà i cake pop al cioccolato asciutti e non manterranno la forma; mentre troppa glassa li renderà acquosi e unti.
  • Sbriciola il pan di spagna. Sembrerà un po’ strano sbriciolare il bellissimo pan di spagna al cioccolato che hai appena preparato. I cake pop al cioccolato però non avrebbero il giusto sapore e la giusta consistenza senza il pan di spagna sbriciolato.
  • Mescola ora il pan di spagna al cioccolato con la glassa al cioccolato.
  • Forma le palline di cioccolato.
  • Immergile nel cioccolato. Assicurati che siano di dimensioni adatte, altrimenti cadranno dai bastoncini.

Al posto dei cake pop al cioccolato, puoi preparare anche:

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Cake pop al cioccolato

  • Tempo di preparazione: 2 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 15

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Preriscalda il forno a 180 °C. Imburra una tortiera da 23 cm di diametro. In una ciotola capiente, mescola la farina, lo zucchero, il cacao in polvere BAM, il bicarbonato di sodio e il sale. In una ciotola di medie dimensioni, sbatti l'olio, le uova e la pasta di vaniglia BAM. Versa gli ingredienti liquidi in quelli secchi, aggiungi l'acqua bollente e sbatti per amalgamare il tutto. Versa l'impasto in modo uniforme nella tortiera precedentemente preparata. Cuoci per 25-27 minuti, o fai la prova dello stuzzicadenti: una volta sfilato dall’impasto, deve essere asciutto. Lascia raffreddare completamente la torta nella tortiera, posta su una griglia metallica.
1. Passaggio Con le fruste elettriche o con l’impastatrice, sbatti il burro a velocità media per circa 2 minuti, fino a renderlo cremoso. Mentre mescoli a velocità media, aggiungi lo zucchero a velo, il cacao in polvere BAM, 2 cucchiai di panna da montare e la pasta di vaniglia BAM. Una volta aggiunti questi ingredienti, passa a una velocità più alta e sbatti per altri 3 minuti, fino a quando gli ingredienti non si sono amalgamati. Aggiungi un altro cucchiaino di latte/panna da montare se il composto ti sembra un po' troppo denso.
2. Passaggio In una ciotola, sbriciola la torta raffreddata sul composto di cioccolato precedentemente preparato. Assicurati che il composto non presenti grumi. Con le fruste elettriche, frulla finché gli ingredienti non si sono completamente amalgamati. Prendi 1 cucchiaino dall’impasto umido e forma una palla. Disponi le palline di cioccolato su una teglia foderata con carta da forno. Metti la teglia con le palline di cioccolato in frigorifero per 2 ore o in freezer per 1 ora.
1. Passaggio Sciogli il cioccolato fondente BAM a bagnomaria. Lascialo raffreddare un po' prima di ricoprire le palline di cioccolato, poiché, se troppo caldo, il cioccolato si potrebbe rompere nel processo. Per ricoprire le palline di cioccolato, prendine solo due alla volta dalla tortiera, nel frattempo le altre devono essere tenute al freddo. Immergi 5 mm del bastoncino su cui andranno i cake pop nel cioccolato fuso, altro passaggio che aiuta le palline a non scivolare dal bastoncino. Aggiungi la decorazione ai cake pop subito dopo averli ricoperti di cioccolato, altrimenti cadrebbe.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-4,17 €
Totale:
37,53 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza