BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA13

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

La ricetta della torta cremosa al doppio cioccolato è qui!

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 1 h 30 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 16
la ricetta della torta cremosa al doppio cioccolato è qui

La torta cremosa al doppio cioccolato è un'ottima scelta per chi ama i dolci con una consistenza cremosa. La farcitura a base di crema pasticcera della torta al doppio cioccolato contiene gocce di cioccolato bianco e fondente BAM. Le gocce di cioccolato possono ovviamente essere sostituite per dare alla torta sapori diversi.

Fai attenzione quando scaldi la crema (è meglio scaldarla un po' più a lungo a una temperatura più bassa, perché l'uovo può strapazzarsi se la temperatura è troppo alta), così come quando prepari la farcitura, perché devi lavorare velocemente in modo che le basi non si consolidino troppo in fretta.

Gli ingredienti sono per una torta al cioccolato da 8 porzioni e una tortiera da 18 cm di diametro.

È inoltre possibile preparare:

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

La ricetta della torta cremosa al doppio cioccolato è qui!

  • Tempo di preparazione: 1 h 30 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 16

Ingredienti:

  • 40 ml di latte
  • 10 g di cacao istantaneo

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio

Preriscalda il forno a 180 °C. Sbatti l’uovo e lo zucchero alla massima velocità per 10 minuti. Setaccia il cacao e la farina sul composto di uova e incorpora con una spatola. Distribuisci uniformemente il composto in una tortiera da 18 cm di diametro rivestita con carta da forno (sul fondo) e cuoci per 10 minuti. Mentre il pan di spagna è in forno, prepara il cacao per la bagna. Togli il pan di spagna cotto dalla teglia e lascialo raffreddare su un’apposita griglia.

2. Passaggio

Monta la panna e mettila in frigo. Immergi i fogli di gelatina in acqua fredda per 5 minuti. Mescola l'uovo, lo zucchero e il latte in un piccolo tegame con una frusta, aggiungi il burro e porta a ebollizione a bassa temperatura mescolando costantemente (se la temperatura è troppo alta, l'uovo si strapazzerà) finché non è denso. Metti da parte la crema e usala per sciogliere i fogli di gelatina strizzati. Dividi la farcitura in due parti; sciogli le gocce di cioccolato fondente da una parte e le gocce di cioccolato bianco dall'altra. In due fasi, ingloba immediatamente 250 g di panna montata in entrambe le farciture con una spatola.

3. Passaggio

Appoggia su un supporto il pan di spagna, bagnalo e inserisci un anello per torte. Spalma per prima la farcitura al cioccolato fondente, livella la superficie e spalma la farcitura al cioccolato bianco. Metti in frigo la torta per farla consolidare un po’.

4. Passaggio

Porta la panna da montare a ebollizione e versala sul cioccolato. Aspetta un minuto, quindi mescola con una spatola fino a quando non sono ben amalgamati. Non appena il cioccolato si è freddato un po’, versalo sulla farcitura. Lascia raffreddare la torta in frigo per almeno 5 ore, poi togli l'anello e decora a piacere.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-5,16 €
Totale:
46,44 €

O avtorju

Urša R.
Ustvarjalka vsebin
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza