BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA13

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Torta al triplo cioccolato con banana

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 3 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 25
torta al triplo cioccolato con banana

Questa torta di banane al triplo cioccolato piacerà sia a chi ama le banane sia a chi preferisce altri tipi di frutta. I tre strati di torta al cioccolato sono ricchi di sapore. E’ una torta al cioccolato ma dal sapore non troppo intenso per lasciar sentire anche il gusto delle banane. Ricorda che è il giusto equilibrio tra gli ingredienti che crea dessert deliziosi!

Per la torta di banane al triplo cioccolato, abbiamo utilizzato il cacao in polvere BAM, il cui caldo colore rosso-marrone crea un piacevole sapore di cioccolato. Per bilanciare la torta al triplo cioccolato e la crema di burro al cioccolato, abbiamo aggiunto un ripieno alla banana tra gli strati di pan di spagna. Le quantità della ricetta sono stata pensate in modo che avanzi un po’ di farcitura di banane al termine della preparazione. Aggiungi un po' di crema spalmabile al cioccolato e nocciole BAM e goditi un dessert veloce al bicchiere.

Consiglio BAM: non preparare la torta in anticipo, perché le banane della farcitura si scuriranno.

Puoi anche escludere completamente le banane, oppure preparare una torta al cioccolato con lamponi o la migliore torta al cioccolato che tu abbia mai assaggiato invece di una torta al triplo cioccolato con banane.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Torta al triplo cioccolato con banana

  • Tempo di preparazione: 3 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 25

Ingredienti:

  • 42 g di pudding istantaneo alla banana
  • 197 g di latte condensato zuccherato
  • 110 g di latte
  • 320 g di panna da montare
  • fette di banana

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Preriscalda il forno a 160 °C. Per preparare la torta al triplo cioccolato sono necessarie tre tortiere di 20 cm di diametro. Puoi cuocere anche l'impasto del pan di spagna in una sola volta e tagliarlo in tre strati uniformi. In una ciotola di medie dimensioni, mescola il burro e lo zucchero per circa 2 minuti fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungi le uova una dopo l’altra e mescola per circa 2 minuti a velocità media. Aggiungi le banane schiacciate e la pasta di vaniglia BAM. Mescola fino a quando tutti gli ingredienti non sono ben amalgamati.
2. Passaggio In un’altra ciotola di medie dimensioni, mescola la farina, il cacao in polvere BAM, il lievito in polvere, il bicarbonato di sodio e il sale. In una ciotola più piccola, mescola il latticello e la panna acida. Mescola finché il tutto non è ben amalgamato. Mescolando a bassa velocità, aggiungi alternativamente la miscela di farina e quella di latticello, iniziando e finendo con la farina. Mescola giusto il tempo necessario per amalgamare gli ingredienti. Aggiungi le gocce di cioccolato fondente BAM mescolando a mano.
3. Passaggio Dividi l'impasto tra tre tortiere di 20 cm di diametro oppure cuoci l'impasto in una sola tortiera per dividerlo successivamente in tre parti uguali. Cuoci per circa 30-35 minuti o fino a quando sullo stuzzicadenti inserito al centro della torta rimangono solo poche briciole umide. Lascia raffreddare l'impasto nelle tortiere per circa 15 minuti. Dopo 15 minuti, trasferiscile su una griglia di raffreddamento per farle raffreddare completamente.
1. Passaggio Prepara la farcitura alla banana il giorno prima di assemblare la torta. In una ciotola di medie dimensioni, mescola il mix per pudding, il latte condensato zuccherato e il latte. Mescola finché il pudding non si scioglie. Copri e metti in frigorifero finché il composto non si sarà rappreso. Nel frattempo, monta la panna. Continua a montare finché non si formano dei picchi rigidi. Una volta che il mix per pudding si è consolidato, aggiungi la panna. Non aggiungere ancora le banane fresche. Copri la farcitura di banane e conserva in frigorifero per una notte.
1. Passaggio Porta la panna da montare a ebollizione e versala sulle gocce di cioccolato fondente BAM. Mescola fino a quando il composto di cioccolato non sarà liscio e setoso. Quindi sbatti il burro in una ciotola per circa 2 minuti a velocità medio-alta. Aggiungi lentamente il composto di cioccolato al burro. Mescola a media velocità per circa un minuto. Aggiungere la pasta di vaniglia BAM e il sale. Aggiungi gradualmente lo zucchero a velo, mescolando lentamente. Una volta aggiunto tutto lo zucchero a velo, mescola la crema di burro ancora per qualche minuto a velocità medio-alta. Noterai che il colore tende a schiarirsi: non preoccuparti. Quando sarà ben freddo, si scurirà. Puoi preparare la crema di burro e conservarla in frigorifero in un contenitore ermetico. Lascia che la crema di burro raggiunga la temperatura ambiente prima di utilizzarla, quindi mescolala ancora un po' e utilizzala.
1. Passaggio Posiziona il primo strato di torta, con il lato superiore rivolto verso l'alto, su un vassoio o un piatto per torte. Spalma la crema di burro sui lati della torta. In questo modo sarà più facile misurare la farcitura di banane. Distribuisci la farcitura di banane in modo uniforme sullo strato di torta. Se servi la torta il giorno stesso, puoi aggiungere le banane a fette, altrimenti meglio evitare. Ripeti i passaggi con il secondo strato di torta.
2. Passaggio Posiziona l'ultimo strato di pan di spagna, con il lato superiore rivolto verso il basso, sulla farcitura di banane. Stendi uno strato sottile di crema al burro su tutta la torta. Metti la torta in freezer per 15 minuti e quindi spalma la crema di burro rimanente sulla torta.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-4,17 €
Totale:
37,53 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza