BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA13

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Ricetta dei muffin al cioccolato

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 50 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 11
ricetta dei muffin al cioccolato

Con questa ricetta si ottengono muffin al cioccolato incredibilmente morbidi e soffici, con un ricco sapore di cioccolato e ripieni di gocce di cioccolato. Per deliziare le papille gustative, riempiremo i muffin al cioccolato con la crema spalmabile al cioccolato e nocciole BAM. La crema spalmabile aggiunge un eccezionale sapore di nocciola e un centro cremoso ai muffin al cioccolato.

I muffin al cioccolato sono facili da preparare, ma per assicurarsi che siano un successo e che siano davvero incredibilmente soffici e golosi, ti sveliamo qualche trucco: i muffin al cioccolato possono essere cotti in una teglia per muffin. Puoi cuocerli con o senza carta forno.

Utilizza il codice RICETTA per ottenere uno sconto del 10% sull'acquisto di prodotti BAM.

Se decidi di non usare i pirottini di carta da forno per i muffin al cioccolato, assicurati che la teglia sia ben imburrata per evitare che il pan di spagna si attacchi ai bordi.

Dobbiamo fare molta attenzione alle dosi di farina. Se aggiungi più farina di quella prevista dalla ricetta, i muffin al cioccolato risulteranno secchi e compatti. 

Quando la teglia per muffin è pronta, cospargi il fondo con alcune gocce di cioccolato. I muffin al cioccolato avranno un aspetto ancora più invitante e le gocce di cioccolato aggiungeranno un sapore ancora più cioccolatoso. 

I muffin al cioccolato sono solitamente preparati con il latticello, come in questo caso. Ma non preoccuparti. Se non riesci a procurarti il latticello, puoi prepararlo tu oppure sostituirlo con yogurt o panna acida.

Se non ti piacciono i muffin al cioccolato con la crema spalmabile al cioccolato e nocciole BAM, ci sono altri modi per prepararli. Ecco alcune ricette:

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Ricetta dei muffin al cioccolato

  • Tempo di preparazione: 50 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 11

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Preriscalda il forno a 200 ⁰C. Fodera una teglia per muffin con carta da forno o ungila bene con il burro. In una ciotola a parte, mescola la farina, il cacao in polvere BAM, il lievito in polvere e il sale. In una capiente ciotola a parte, frulla insieme le uova e lo zucchero fino a ottenere un composto denso e chiaro. Aggiungi il latticello, l'olio e la pasta di vaniglia BAM. Mescola fino a quando tutti gli ingredienti non si sono amalgamati.
2. Passaggio Aggiungi gradualmente gli ingredienti secchi e mescola di nuovo fino a quando gli ingredienti non si sono amalgamati. Aggiungi le gocce di cioccolato al latte BAM. Il composto sarà denso e leggermente grumoso. Dividi l’impasto in modo uniforme nella teglia per muffin, riempiendo gli spazi solo per metà. Aggiungi al centro un cucchiaino di crema spalmabile al cioccolato e nocciole BAM, quindi aggiungi il restante impasto.
3. Passaggio Cuoci per 15-20 minuti o fai la prova dello stuzzicadenti: una volta sfilato dall’impasto, deve essere asciutto. Lascia raffreddare. Lascia raffreddare nella teglia per muffin per 5-10 minuti. Trasferisci quindi su una griglia metallica per farli raffreddare completamente.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-5,11 €
Totale:
45,99 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza