BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA13

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Muffin al cioccolato per San Valentino

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 1 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 18
muffin al cioccolato per san valentino

I muffin al cioccolato possono essere una perfetta dichiarazione d'amore. Sono composti da ripieno di fragole, crema spalmabile al cioccolato e nocciole BAMpasta di vaniglia BAM per unire i sapori. 

I muffin al cioccolato possono essere chiamati anche muffin alla vaniglia. Il segreto è nell’impasto, che combina un soffice interno a un indimenticabile sapore di burro e vaniglia. Per rendere l'impasto dei muffin al cioccolato davvero soffice, utilizzeremo solo gli albumi delle uova, senza i tuorli. Per rendere l'impasto più avvolgente, aggiungeremo della panna acida. Se segui la ricetta alla lettera sia negli ingredienti che nelle fasi di preparazione, l'impasto dei muffin al cioccolato sarà sicuramente un successo.

Utilizza il codice RICETTA per ottenere uno sconto del 10% sull'acquisto di prodotti BAM.


Per realizzare la versione di San Valentino dei muffin al cioccolato, aggiungeremo un ripieno di fragole e un ripieno di crema spalmabile al cioccolato e nocciole. Entrambi i ripieni verranno preparati con la crema di burro. Per facilitare la preparazione, utilizzeremo un'unica crema al burro per entrambi i ripieni. E poi semplicemente lo divideremo nei due gusti.

Consiglio BAM: Riempi i pirottini dei muffin al cioccolato per circa 2/3. Così facendo eviteremo che l’impasto strabordi, poiché i muffin al cioccolato lieviteranno ulteriormente durante la cottura.

Puoi anche preparare:

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Muffin al cioccolato per San Valentino

  • Tempo di preparazione: 1 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 18

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Preriscalda il forno a 180 °C. Fodera una teglia per muffin adatta a 12 muffin con i pirottini di carta per muffin. Le dosi elencate bastano per 14-15 muffin, quindi preparate una seconda teglia per muffin e foderatela con altri pirottini. In una ciotola, mescola la farina, il lievito in polvere, il bicarbonato e il sale.
2. Passaggio Successivamente, sbatti il burro e lo zucchero. Frulla ad alta velocità per circa 2 minuti, fino a ottenere un composto liscio e cremoso. Monta a parte gli albumi a neve ad alta velocità. Aggiungi la panna acida e la pasta di vaniglia BAM. Aggiungi gli ingredienti secchi a bassa velocità e mescola fino a quando gli ingredienti non si sono amalgamati. Quindi aggiungi lentamente il latte e mescola finché non si è unito agli altri ingredienti.
3. Passaggio Versa l’impasto nella teglia per muffin precedentemente preparata. Riempili solo per 2/3. Cuoci per 20-22 minuti o fai la prova dello stuzzicadenti: una volta sfilato dall’impasto, deve essere asciutto. Una volta cotti, lasciali raffreddare completamente.
1. Passaggio Quando i muffin al cioccolato si sono raffreddati, con un coltello affilato incidi un cerchio/foro al centro dei muffin per creare una piccola tasca profonda circa 1 cm. Il pezzo che abbiamo rimosso avrà una forma conica. All'interno di ogni muffin, aggiungi un cucchiaio di crema spalmabile al cioccolato e nocciole BAM. Mettine quanta ne vuoi. Togli la punta del "cono" rimosso, in modo che ci stia insieme al ripieno. Deve rimanere una sorta di coperchio sul foro che contiene il ripieno.
1. Passaggio Schiaccia le fragole liofilizzate fino a ottenere una polvere. Con un le fruste elettriche o la frusta foglia dell’impastatrice, sbatti il burro a velocità media per circa 2 minuti, fino a renderlo cremoso. Aggiungi la panna da montare, la pasta di vaniglia BAM e il sale. Frulla a bassa velocità per circa 30 secondi, quindi aumenta la velocità e frulla per altri 3 minuti. Dividi la crema di burro a metà. Monta una metà della crema di burro con la crema spalmabile al cioccolato e nocciole BAM e l'altra metà con la polvere ricavata dalle fragole liofilizzate. Se il ripieno è troppo acquoso per la sac a poche, aggiungi un altro cucchiaio di zucchero a velo. Se è troppo denso, aggiungi un altro cucchiaio di panna da montare.;
1. Passaggio Riempi una sac a poche con bocchetta. Aggiungi un cucchiaio di ripieno al cioccolato, quindi un cucchiaio di ripieno alla fragola. Continua così fino a riempire la sac a poche. Distribuisci il ripieno sui muffin al cioccolato. Aggiungi una decorazione carina per stupirei tuoi cari.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-2,34 €
Totale:
21,05 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza