BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA13

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Muffin al cioccolato con banana

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 13
muffin al cioccolato con banana

I muffin alla banana, morbidi e aromatizzati alla cannella, sono un dessert veloce e un'ottima idea per sfruttare le banane mature. Si possono usare anche per fare il banana bread, ma i muffin al cioccolato e banana sono sicuramente una versione più veloce. La base per la preparazione è composta dagli ingredienti principali più comunemente utilizzati nella panificazione: farina, zucchero e latte. Se segui le istruzioni, riuscirai a superare la linea sottile che separa i muffin al cioccolato e banana con il giusto grado di umidità dai muffin troppo asciutti e insipidi. Per il sapore di cioccolato, utilizzeremo le gocce di cioccolato fondente BAM che hanno la versatilità necessaria per far parte di qualsiasi dessert.

Consiglio cioccolatoso di BAM: aggiungi un paio di cucchiai di latte e una grande quantità di banane all'impasto stesso.

Se vuoi leggere altre ricette per muffin al cioccolato, clicca qui.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Muffin al cioccolato con banana

  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 13

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Preriscalda il forno a 220 °C. Ungi una teglia per muffin da 12 stampi o utilizza degli stampini di carta per muffin.
2. Passaggio In una ciotola di medie dimensioni, sbatti insieme la farina, il lievito in polvere, il bicarbonato di sodio, il sale, la cannella e la noce moscata. Mescola fino a quando tutti gli ingredienti non si sono amalgamati.
3. Passaggio Poi schiaccia le banane. Mescola a velocità media e sbatti mentre aggiungi il burro fuso, lo zucchero di canna, l'uovo, la pasta di vaniglia e il latte. Versa gli ingredienti secchi in quelli liquidi, quindi sbatti fino a ottenere un composto uniforme. Aggiungi le gocce di cioccolato fondente BAM.
4. Passaggio Versa l'impasto nella tortiera con un cucchiaio. Fai cuocere per 5 minuti a 220 °C. Porta quindi la temperatura del forno a 180 °C e cuoci per altri 16-18 minuti o finché uno stuzzicadenti inserito al centro non esce pulito. Lascia raffreddare i muffin nella tortiera per 5 minuti, quindi trasferiscili su una griglia metallica per farli raffreddare.
5. Passaggio I muffin si manterranno freschi a temperatura ambiente per alcuni giorni o fino a 1 settimana se conservati in frigorifero. E buon appetito!

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-1,54 €
Totale:
13,86 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza