BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA12

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Muffin al doppio cioccolato e lamponi

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 35 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 12
muffin al doppio cioccolato e lamponi

I muffin al doppio cioccolato e lamponi diventeranno la tua nuova colazione preferita, uno spuntino al lavoro o anche una cena rilassante. I muffin al cioccolato della nostra ricetta saranno deliziosi, pieni di sapore di cioccolato e riempiti con lamponi succosi e pezzi di cioccolato fondente.

Per ottenere una vera delizia e una consistenza delicata, abbiamo preparato dei muffin al cioccolato utilizzando uova, olio, panna acida e latte. Questo servirà come ciliegina sulla torta e darà ai muffin un sapore davvero ricco e una consistenza morbida.

Per ottenere un colore e un gusto davvero cioccolatoso, abbiamo aggiunto agli ingredienti secchi il cacao in polvere BAM, lo zucchero e il bicarbonato di sodio. Se utilizzi cacao senza zuccheri aggiunti, i muffin avranno un sapore di cioccolato più intenso.

Usa lamponi congelati perché sono più facili da mescola al composto di cioccolato. I lamponi freschi sono molto delicati e per questo perdono rapidamente la loro forma. Al posto dei lamponi surgelati, si può usare anche il topping al lampone BAM e aggiungerne un cucchiaino a ciascun muffin.

Puoi anche preparare:

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Muffin al doppio cioccolato e lamponi

  • Tempo di preparazione: 35 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 12

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Preriscalda il forno a 200 °C. Imburra una teglia per muffin, abbastanza grande per 12 muffin, oppure fodera la teglia con dei pirottini di carta per muffin. In una ciotola a parte, mescola la farina, lo zucchero, il cacao in polvere BAM, il bicarbonato di sodio e il sale. Mescola con una frusta. Fai un piccolo buco al centro dell'impasto. In una ciotola a parte, mescola la panna acida, il latte, l'olio, l'uovo e la pasta di vaniglia BAM. Mescola di nuovo con una frusta fino a quando gli ingredienti non sono amalgamati.
2. Passaggio Versa la miscela di panna acida, latte, uova, olio e pasta di vaniglia BAM nella miscela di farina e degli ingredienti secchi rimanenti. Mescola con una spatola di silicone per unire gli ingredienti secchi a quelli umidi. Aggiungi le gocce di cioccolato fondente BAM e i lamponi. Se usi il topping al lampone BAM, aggiungilo solo dopo aver riempito la teglia con l'impasto al cioccolato. Continua a mescola finché non rimangono visibili solo poche righe di farina secca.
1. Passaggio Dividi il composto di cioccolato in modo uniforme tra i pirottini per muffin. Cuoci per 18-20 minuti o finché uno stuzzicadenti inserito al centro non esce pulito. Lascia raffreddare i muffin al cioccolato nella teglia (circa 5 minuti), quindi trasferiscili su una griglia per farli raffreddare completamente. Possono essere serviti anche tiepidi. Se lo desideri. E buon appetito!;)

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-3,37 €
Totale:
30,33 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza