BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA12

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Cheesecake senza cottura con cioccolato bianco e frutto della passione

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 10
cheesecake senza cottura con cioccolato bianco e frutto della passione

Il frutto della passione è un frutto molto aromatico dal sapore piacevolmente aspro, che si abbina perfettamente a dessert dalla consistenza delicata e dolce, come la panna cotta o la sempre più popolare cheesecake. E’ ottimo aggiunto ai dessert preparati con le gocce di cioccolato bianco BAM, perché ne bilancia la dolcezza.

Preparare una cheesecake senza cottura è molto più facile che preparare una cheesecake che deve essere cotta prima di essere servita. Non si usano le uova e non si cuoce, quindi è molto difficile fare errori. Preparando una cheesecake tradizionale si potrebbero cuocere troppo, poco o troppo poco le uova, causando la rottura della cheesecake.

Puoi anche preparare una soffice crema al cioccolato bianco utilizzando il mix per cheesecake BAM. Se intendi preparare una cheesecake senza cottura con la nostra mix, segui le istruzioni sul retro del prodotto o cercale sul nostro sito web: c'è una scheda "Istruzioni per l'uso" accanto al prodotto. Aggiungi al mix le gocce di cioccolato bianco.

Consiglio BAM: Per la base dei biscotti usa i cracker graham, burro e zucchero di canna. In questo modo otterrai una base di biscotti densa, croccante e solida anche senza cottura! Ti consigliamo di utilizzare lo zucchero di canna, perché l'umidità dello zucchero di canna favorisce l'indurimento della base dei biscotti.

Se usi il topping al lampone BAM per preparare una cheesecake senza cottura, la fetta di dolce avrà un gusto rinfrescante oltre che essere leggera e cremosa. Puoi trovare la ricetta della cheesecake ai lamponi qui.

Per una combinazione di formaggio cremoso e soufflé arioso, prepara la cheesecake giapponese seguendo la ricetta che trovi qui.

Puoi anche sostituire il frutto della passione o i lamponi con i mirtilli e preparare una cheesecake ai mirtilli senza cottura. La ricetta si trova qui.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Cheesecake senza cottura con cioccolato bianco e frutto della passione

  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 10

Ingredienti:

  • 200 g di cracker graham sbriciolati, circa 12 - 14 cracker interi
  • 65 g di zucchero di canna
  • 115 g di burro non salato

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Versa il burro fuso sui biscotti sbriciolati. Mescola bene il tutto, quindi trasferisci il composto di biscotti nella tortiera. Comprimi il composto sul fondo della tortiera con una forchetta, quindi metti da parte a raffreddare. Nel frattempo, prepara la farcitura con le gocce di cioccolato bianco.
1. Passaggio Sciogli le gocce di cioccolato bianco BAM a bagnomaria. Assicurati che il recipiente contenente le gocce di cioccolato bianco non tocchi quello contenente l'acqua bollente. Lascia raffreddare. Mescola il mascarpone in una ciotola fino a ottenere un composto liscio e senza grumi. Aggiungi lentamente le gocce di cioccolato bianco fuso. Monta la panna e incorporala delicatamente nel composto di mascarpone e cioccolato bianco fuso. Aggiungi il succo di limone e la pasta di vaniglia BAM. Distribuisci il composto in modo uniforme sulla base di biscotti e metti da parte a raffreddare. Prepara il topping al frutto della passione.
1. Passaggio Metti in ammollo i fogli di gelatina in acqua fredda secondo le istruzioni del produttore. Versa il topping al frutto della passione BAM in un pentolino e scaldalo un po'. Aggiungi i fogli di gelatina strizzati e mescola bene. Quando il composto si è un po' raffreddato, versalo sulla cheesecake senza cottura preparata. Metti in frigo la cheesecake senza cottura per almeno 6 ore, preferibilmente per tutta la notte.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-2,47 €
Totale:
22,23 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza