Categorie

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Cheesecake ai mirtilli senza cottura

  • Tempo di preparazione: 30 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 9
cheesecake ai mirtilli senza cottura

La cheesecake è una combinazione perfetta di sapori aspri e dolci, ma anche di consistenze ricche. Si prepara soprattutto in estate, perché è fresca. Noi abbiamo preparato per te una ricetta che non richiede l'uso del forno.


Utilizza il codice RICETTA per ottenere uno sconto del 10% sull'acquisto di prodotti BAM.


Per rendere il tutto ancora più semplice, abbiamo preparato un mix per cheesecake dal sapore così deliziosamente rinfrescante che non ha quasi bisogno di altri ingredienti.


BAM Consiglio: Puoi ricoprire la cheesecake con qualsiasi topping, caldo o freddo. Noi abbiamo usato un topping al mirtillo freddo. Ma puoi usare anche una crema spalmabile alla nocciola o al pistacchio BAM!

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Cheesecake ai mirtilli senza cottura

  • Tempo di preparazione: 30 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 9

Ingredienti:

  • 200 g di biscotti a tua scelta
  • 100 g di burro
  • 350 g di mirtilli
  • 1 cucchiaio di amido
  • 40 ml di acqua
  • 2 cucchiai di zucchero

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Scalda il burro in un pentolino. Lasciare raffreddare leggermente il burro, nel frattempo sbriciola i biscotti in piccoli pezzi. Puoi usare un frullatore a immersione, schiacciarli con le mani o acquistare dei biscotti già macinati. Aggiungi il burro raffreddato ai biscotti e mescola bene.
2. Passaggio Fodera la teglia con carta da forno e ricopri il fondo con il composto di biscotti e burro. Compatta l'impasto sulla base per ottenere una consistenza solida e uno strato piatto.
3. Passaggio Mescola bene il mix per cheesecake BAM (200 g) con 500 ml di acqua. In una ciotola a parte, monta bene la panna da montare non zuccherata (500 ml) e inglobala gradualmente nel mix per cheesecake con l'acqua.
4. Passaggio Versa il composto in modo uniforme nella tortiera, sulla base di biscotti e burro. Metti il tutto in frigorifero per un'ora.
5. Passaggio Metti i mirtilli in un padellino. In una pentola a parte, mescola acqua, amido di mais e zucchero quindi versa il composto nel padellino con i mirtilli. Porta i mirtilli a ebollizione, mescolando continuamente, quindi metti da parte e lascia raffreddare il tuo topping.
6. Passaggio Togli la cheesecake dal frigorifero e versaci sopra il topping raffreddato. Metti il tutto in frigorifero per almeno un'ora. Se vuoi, puoi decorare la cheesecake con panna montata e mirtilli.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-2,27 €
Skupaj:
20,43 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza