BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA12

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Brownies con ripieno di cheesecake

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 2 h 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 13
brownies con ripieno di cheesecake

I brownies con ripieno di cheesecake sono il dolce perfetto per chi ama i brownies e la cheesecake. Il ripieno di cheesecake crea un sapore ricco, in cui il cioccolato e la consistenza cremosa della farcitura si contendono il primato.

Non solo, i brownies con ripieno di cheesecake sono estremamente soffici. L’intensità del sapore e la consistenza soffice sono il risultato del rapporto tra burro, cioccolato e farina. Aggiungendo più farina agli ingredienti, la consistenza dei brownies assomiglierebbe a quella di una torta, mentre una maggiore quantità di burro e cioccolato crea il sapore che tutti cerchiamo!

Per preparare i brownies con ripieno di cheesecake utilizzeremo le gocce di cioccolato fondente BAM per due motivi: Il cioccolato BAM si presenta in forma di gocce di cioccolato che permettono di scioglierlo più facilmente e uniformemente.

Utilizza il codice RICETTA per ottenere uno sconto del 10% sull'acquisto di prodotti BAM.

Il secondo motivo per utilizzare le gocce di cioccolato fondente per preparare i brownies è dato dal loro sapore leggermente amaro, che si abbina perfettamente allo zucchero bianco e di canna che aggiungerai ai brownies al cioccolato.

Anche se ti suonerà un po' insolito da usare nella preparazione di un dessert, non dovrai dimenticare il sale. Il sale aiuta gli ingredienti ad amalgamarsi e ne accentua il sapore. Anche la vaniglia aiuta ad amalgamare e rafforzare i sapori, ed è per questo motivo che nella ricetta utilizzeremo anche la pasta di vaniglia BAM.

Gli ingredienti sono sufficienti per 12 brownies in una teglia di 23 x 23 x 5 cm.

Se non ti piace il ripieno di cheesecake, puoi preparare i brownies anche in altri modi:

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Brownies con ripieno di cheesecake

  • Tempo di preparazione: 2 h 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 13

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Preriscalda il forno a 180 °C e fodera una teglia di 23 x 23 x 5 cm con carta da forno.

2. Passaggio Sciogli le gocce di cioccolato fondente BAM con il burro a bagnomaria. Versa il composto di cioccolato in una ciotola capiente e aggiungi lo zucchero bianco e di canna. Mescola finché gli ingredienti non si sono amalgamati. Aggiungi le uova, la pasta di vaniglia BAM e il sale. Mescola bene finché gli ingredienti non si sono amalgamati. Aggiungi la farina mescolando delicatamente con una spatola. Mescola finché il composto non sarà privo di grumi. Versa circa 3/4 dell’impasto nella teglia preparata.
3. Passaggio In una ciotola a parte, sbatti il mascarpone e lo zucchero fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungi l'uovo e la pasta di vaniglia BAM. Frulla di nuovo fino a ottenere un composto omogeneo. Versa con un cucchiaio il ripieno di cheesecake nell’impasto contenuto nella teglia. Riempi lo spazio tra il ripieno di cheesecake con l’impasto rimanente. Utilizza uno spiedo o un coltello per "avvolgere" il ripieno di cheesecake all'interno dei brownies. Cospargi la cima di gocce di cioccolato BAM. Fai cuocere per 25-30 minuti, fino a quando uno stuzzicadenti inserito nei brownies non uscirà un po’ sporco. Raffredda i brownies per almeno 2 ore prima di tagliarli.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-2,97 €
Totale:
26,73 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza