BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA12

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Brownies al caramello salato

  • (3)
  • Tempo di preparazione: 1 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 11
brownies al caramello salato

Che ne dici di una ricetta di brownies fatti in casa con biscotti e topping al caramello salato, cosparsi di sale marino appena macinato? Il suo sapore sontuoso sarà una festa per le papille gustative e la preparazione non è difficile come può sembrare. Questa volta non aggiungeremo il topping al caramello salato al pan di Spagna durante la preparazione, ma ai brownies già cotti. Una volta tagliato a pezzi, il topping si spalmerà delicatamente sui bordi, conferendo ai brownies un sapore particolare.

Ancora qualche trucco prima di iniziare:

- mentre li tagli, fai attenzione a non impilare i pezzi troppo vicini. Il caramello salato può essere un po' appiccicoso, quindi impilare i brownies in modo corretto evita che i pezzi si attacchino l'uno all'altro;

- servi i brownies a piccoli cubetti, poiché hanno un gusto molto forte;

- se ti piace il gusto dolce/salato, spargici sopra un po' di sale marino alla fine. Se non ti piace, salta questo passaggio.

Invece dei brownies con caramello salato, puoi preparare dei brownies con gocce di cioccolato ruby o dei brownies semplici.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Brownies al caramello salato

  • Tempo di preparazione: 1 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 11

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Preriscalda il forno a 180 °C. Fodera una tortiera con carta da forno e piega leggermente i bordi perché sia più semplice rimuovere i brownies al caramello.
2. Passaggio Sciogli il burro e 1/3 delle gocce di cioccolato fondente BAM a bagnomaria. Aggiungi lo zucchero al cioccolato fuso e mescola fino a quando lo zucchero non è completamente sciolto. Quindi aggiungi le uova e la pasta di vaniglia BAM e mescola fino a ottenere un composto omogeneo. Il composto diventerà marrone chiaro.
3. Passaggio Aggiungi il cacao in polvere BAM, la farina, il sale, le restanti gocce di cioccolato fondente BAM e le gocce di cioccolato al latte BAM. Mescola con una spatola fino a ottenere un composto omogeneo. Non ti preoccupare se il composto sarà molto denso, perché è giusto che sia così.
4. Passaggio Versa il composto preparato nella tortiera predisposta in precedenza e fai cuocere per 30 minuti. Controlla con uno stuzzicadenti che il composto sia cotto. Se infili uno stuzzicadenti nel composto ed è umido quando lo tiri fuori, significa che i brownies non sono ancora cotti. Lasciali nel forno e ripeti il test dello stuzzicadenti ogni due minuti. Quando i brownies sono cotti, lo stuzzicadenti inserito sarà asciutto.
5. Passaggio Togli i brownies dal forno e ricoprili con un barattolo di topping al caramello salato BAM mentre sono ancora caldi. Se vuoi, puoi anche cospargerli di sale marino. Raffredda bene i brownies (puoi metterli in frigorifero per un’ora o due) e poi tagliali a fette. Non dimenticare di tagliarli a cubetti, perché sono molto ricchi. E buon appetito!;)

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-7,54 €
Totale:
67,86 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza