BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA13

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Biscotti di zucchero natalizi

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 2 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 8
biscotti di zucchero natalizi

Oggi è il giorno in cui inizia ufficialmente la stagione dei dolci per le feste. Non c'è altro modo per iniziare la lista che una ricetta di biscotti natalizi decorati in modo classico. Non c'è niente di meglio di semplici biscotti di zucchero natalizi. Sono facili da preparare, perché richiedono meno di 10 ingredienti, tutti facilmente reperibili e che sicuramente si trovano nella dispensa.

I biscotti preparati seguendo questa ricetta saranno morbidi ma leggermente croccanti. I biscotti manterranno la forma del tagliabiscotti scelto durante la cottura, con una bella superficie piatta per la decorazione. Sono gli ingredienti semplici a rendere questa ricetta facile e accessibile a tutti.

Suggerimento BAM: si consiglia di utilizzare uova a temperatura ambiente. Questi si mescoleranno all'impasto dei biscotti più facilmente e rapidamente. Un ulteriore consiglio: se la ricetta prevede il burro a temperatura ambiente, utilizza anche le uova a temperatura ambiente.

Puoi servirli anche insieme ai biscotti di zucchero natalizi:

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Biscotti di zucchero natalizi

  • Tempo di preparazione: 2 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 8

Ingredienti:

  • 170 g di burro non salato a temperatura ambiente
  • 150 g di zucchero
  • 1 uovo grande a temperatura ambiente
  • 2 cucchiaini di pasta di vaniglia BAM
  • 50 g di farina di mandorle BAM
  • 230 g di farina multiuso
  • 1/2 cucchiaino di lievito in polvere
  • pizzico di sale

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio In una ciotola capiente, sbatti il burro con un frullatore a immersione o a mano fino a renderlo cremoso e liscio, per circa 1 minuto. Aggiungi lo zucchero e sbatti ad alta velocità fino a ottenere un composto chiaro e spumoso, per circa 3 o 4 minuti. Se necessario, raschia i lati e il fondo della ciotola. Aggiungi l'uovo, la pasta di vaniglia BAM e sbatti fino a quando gli ingredienti non si sono combinati, circa 2 minuti. Se necessario, raschia i lati e il fondo della ciotola.
2. Passaggio In una ciotola di medie dimensioni, sbatti insieme la farina di mandorle BAM, la farina multiuso, il lievito e il sale. Aggiungi gradualmente la farina: mescola a bassa velocità, aggiungi circa metà del mix di farina e sbatti per unire il tutto. Aggiungi la farina rimanente e continua a mescolare fino a quando gli ingredienti non saranno combinati. Se l'impasto risulta ancora troppo morbido, aggiungi 1 cucchiaio di farina per ottenere una consistenza migliore.
3. Passaggio Dividi l'impasto preparato in due palline uguali. Stendi ogni pallina su un foglio di carta da forno fino a raggiungere uno spessore di circa 0,5 cm. Disponi entrambi i pezzi di pasta su una teglia, copri leggermente e fai raffreddare per almeno 1 o 2 ore. L'impasto deve raffreddarsi.
1. Passaggio Quando l'impasto è raffreddato, preriscalda il forno a 180 °C. Fodera 2 o 3 teglie grandi con carta da forno o tappetini in silicone. Il numero di lotti dipenderà dalla dimensione dei biscotti. Tagliare con un tagliabiscotti una parte dell'impasto nel frigorifero. Trasferisci la pasta biscotto tagliata sulla teglia. Stendi nuovamente la pasta rimanente e continua a tagliarla fino ad utilizzarla tutta. Cuoci i biscotti per 10-12 minuti, fino a quando saranno dorati sul lato superiore e sui bordi. Lascia raffreddare i biscotti nella teglia per circa 5 minuti, quindi trasferiscili su una griglia per farli raffreddare completamente. Decora a piacere.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-0,99 €
Totale:
8,91 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza