BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA13

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Glassa per decorare i biscotti

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 5 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 5
glassa per decorare i biscotti

Se hai bisogno di una glassa semplice con cui decorare i tuoi biscotti, sei nel posto giusto! Anche se non sei un esperto pasticciere, o se vuoi che i tuoi figli ti aiutino nella preparazione, non significa che i tuoi biscotti festivi non possano sembrare fatti da un maestro pasticciere. Seguendo la nostra nuova ricetta per una semplice glassa per biscotti, otterrai una glassa che si fissa perfettamente, in modo che i tuoi biscotti non si attacchino l'uno all'altro.

Per la glassa di biscotti sono necessari solo cinque ingredienti: zucchero, pasta di vaniglia BAM, sciroppo d'agave o miele, sale e acqua. Semplicissima!

Suggerimento BAM: aggiungi la glassa per biscotti prima sui bordi esterni e poi riempi il centro dei biscotti. Se hai intenzione di spolverare altri ingredienti sulla glassa, aggiungili subito dopo aver applicato la glassa ai biscotti.

Questa glassa per biscotti può essere utilizzata su diversi biscotti:

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Glassa per decorare i biscotti

  • Tempo di preparazione: 5 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 5

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio In una ciotola di medie dimensioni, mescola con una forchetta lo zucchero a velo, la pasta di vaniglia BAM, lo sciroppo d'agave o il miele e 67 ml di acqua a temperatura ambiente. Otterrai un composto molto denso che sarà molto difficile da mescolare. Aggiungi 8 ml di acqua e mescola con un frullatore a immersione. Solleva le fruste e fai ricadere la glassa nella ciotola. La glassa manterrà la sua forma per qualche secondo, poi tornerà di nuovo nella sua forma liquida. A questo punto la glassa avrà la giusta consistenza e sarà pronta per essere utilizzata. Se il composto è troppo denso e non diventa liquido dopo pochi secondi, aggiungi 8 ml di acqua o poco più fino a raggiungi la giusta consistenza.
2. Passaggio Se vuoi colorare la glassa per biscotti, questo è il momento di aggiungere il colorante alimentare in gel. Se lo desideri, utilizza diversi colori, puoi versare parti della glassa in diverse ciotole. Per prima cosa, aggiungi solo 1-2 gocce di colorante alimentare, mescola, quindi aggiungi la quantità necessaria per ottenere il colore desiderato. Ricorda che il colore si scurisce man mano che la glassa per biscotti si asciuga.
1. Passaggio Aggiungi la glassa in una sac a poche e decora i biscotti a piacere. Lascia che la glassa si asciughi o si fissi; di solito si asciuga entro 24 ore, ma puoi mangiare i biscotti anche prima. Non è necessario coprire i biscotti decorati mentre aspetti che la glassa si solidifichi. Se puoi, decora i biscotti direttamente sulla teglia e poi metti l'intera teglia in frigorifero, per accelerare un po' il raffreddamento della glassa. Una volta che la glassa è asciutta, puoi aggiungere i biscotti ai tuoi regali di Natale. Oppure mettili su una mensola accanto a un bicchiere di latte caldo per Babbo Natale :)

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-0,99 €
Totale:
8,91 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza