Categorie

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Palline al rum preparate con il pan di spagna rimanente

  • Tempo di preparazione: 30 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 8
palline al rum preparate con il pan di spagna rimanente

Cosa fare con il pan di spagna che non può essere usato come base a causa della sua forma strana? È un peccato buttarlo via: è solo la forma a essere deludente, perché il gusto è divino. Puoi usarlo per fare i cake pop, ma se questi non ti piacciono, non hai voglia di farli o non hai voglia di infilzare palline su un bastoncino con le mani, ti consigliamo di fare le palline al rum. Sono facili e veloci da preparare, soprattutto se hai in casa una grande quantità di biscotti o altri dolci che nessuno tocca.


Utilizza il codice RICETTA per ottenere uno sconto del 10% sull'acquisto di prodotti BAM.


La ricetta che segue è l'occasione perfetta per preparare le migliori palline al rum con i dolci avanzati! Per fare in modo che vada tutto per il meglio, la pasta di vaniglia BAM offre un sapore universale che si adatta perfettamente a tutti i tipi di dessert, mentre il suo pratico design con dispenser rende il dosaggio facile e uniforme.


Se non hai del pan di spagna pronto in casa, puoi prepararlo con questa ricetta. Tuttavia, condivideremo con te la ricetta di un impasto croccante alla vaniglia per preparare delle palline al rum. Sta a te decidere quale scegliere.  


Puoi anche sostituire le palline al rum con delle palline al cocco adatte al clima estivo o con delle semplici palline al cioccolato.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Palline al rum preparate con il pan di spagna rimanente

  • Tempo di preparazione: 30 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 8

Ingredienti:

  • cocco tritato

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Prepara il piano da lavoro dove schiaccerai i biscotti. Se hai un apparecchio apposito, puoi schiacciarli con questo. Se non ne hai uno, ti suggeriamo il trucco del sacchetto di plastica. Metti i biscotti e un po' di cocco tritato in un sacchetto di plastica. Sigilla il sacchetto e passaci sopra con un mattarello. Continua a farlo finché i biscotti non sono ridotti in briciole. Se utilizzi del pan di spagna già pronto, aggiungi tre cucchiai di rum e mescola fino a quando il composto non si addensa. Se è troppo denso, puoi aggiungere un cucchiaio o due di latte.
2. Passaggio Se non hai del pan di spagna già pronto, aggiungi i biscotti tritati, il cocco rimanente, il cacao in polvere BAM, il latte condensato, il rum e la pasta di vaniglia in una ciotola grande. Mescola bene gli ingredienti, prima con un cucchiaio di legno e poi con le mani. Se il composto è troppo denso, aggiungi 1-2 cucchiai di latte.
3. Passaggio L’impasto è pronto per essere modellato in palline. Prepara delle palline di dimensioni uniformi, tra i 20 e i 25 g. Metti il cocco tritato in una ciotola a parte e ricopri le palline preparate facendole rotolare nella ciotola. Le palline sono pronte per essere raffreddate, quindi lasciale in un luogo fresco per un paio d'ore. Servile una volta completamente raffreddate.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-2,28 €
Skupaj:
20,52 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza