BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA12

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Torta al cioccolato con crema

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 1 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 15
torta al cioccolato con crema

Non un'altra ricetta di torta al cioccolato con crema al cioccolato! Ma se volete imparare a fare la migliore torta al cioccolato decadente, dovete lavorare su diverse ricette.

Solo così otterrete esattamente quella che delizierà le vostre papille gustative. La torta al cioccolato è di per sé facile da preparare, ma il sapore è quello del cioccolato. Il gusto può essere ulteriormente esaltato con fragole fresche, decorazioni al cioccolato o zucchero a velo.

1. Che cos'è una torta al cioccolato?

La torta alla crema di cioccolato è un dessert decadente composto da ricchi strati di torta al cioccolato e da un cremoso ripieno al cioccolato. La torta è solitamente preparata con ingredienti di base come farina, zucchero, cacao in polvere, uova e burro. Il ripieno al cioccolato è fatto con panna, cioccolato e talvolta un po' di burro o altri aromi come l'estratto di vaniglia.

2. Consigli per la preparazione della torta al cioccolato

La torta al cioccolato con crema al cioccolato sarà un successo se si seguono i seguenti consigli: Utilizzare cioccolato di buona qualità. Il gusto della torta e della crema al cioccolato dipenderà in gran parte dalla qualità del cioccolato utilizzato. Portare gli ingredienti a temperatura ambiente.

È importante portare le uova, il burro e la crema dolce a temperatura ambiente. Questo aiuterà gli ingredienti ad amalgamarsi più facilmente e a creare una consistenza più liscia e cremosa. Non mescolate troppo l'impasto. Mescolate solo quanto basta per amalgamare bene gli ingredienti. Se si mescolano troppo gli ingredienti, si rischia di ottenere una torta al cioccolato compatta e secca. Raffreddare completamente gli strati di torta. Lasciate raffreddare completamente gli strati di torta prima di distribuirvi sopra la crema al cioccolato. In questo modo si evita che il ripieno si sciolga e che la torta si inzuppi.

Esistono altri modi per preparare la torta al cioccolato. Ecco alcune idee:


BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Torta al cioccolato con crema

  • Tempo di preparazione: 1 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 15

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio

Preriscaldare il forno a 180 °C. Imburrare due tortiere rotonde di 23 cm di diametro e foderare il fondo con carta da forno. In una ciotola grande, sbattere insieme la farina, lo zucchero, il cacao in polvere BAM, il lievito, il bicarbonato e il sale. In una ciotola a parte, sbattere insieme il latticello, l'olio vegetale, le uova e la pasta di vaniglia BAM. Aggiungere gli ingredienti umidi a quelli secchi e mescolare fino ad amalgamarli. Aggiungere lentamente l'acqua bollente e mescolare fino a ottenere una pastella omogenea.

2. Passaggio

Dividere la pastella in modo uniforme tra le due tortiere preparate. Cuocere per 30-35 minuti o fino a quando non rimangono tracce di impasto sullo stuzzicadenti inserito al centro della pasta. Lasciare raffreddare le torte nelle tortiere per 10 minuti, quindi toglierle dalle tortiere e farle raffreddare completamente su una griglia. Per preparare il ripieno di crema al cioccolato, scaldare la panna in una casseruola a fuoco medio fino a raggiungere l'ebollizione. Togliere dal fuoco la panna riscaldata e aggiungere il cioccolato fondente e il burro. Mescolare fino a quando il cioccolato e il burro saranno sciolti e il composto sarà omogeneo.

3. Passaggio

Aggiungere la pasta di vaniglia BAM e lasciare raffreddare il composto. Una volta che i biscotti e la crema al cioccolato si sono raffreddati, disporre uno strato di torta su un piatto da portata. Spalmare uno strato spesso di crema al cioccolato sulla torta. Posizionare il secondo strato di torta sopra il ripieno al cioccolato. Spalmare un altro strato spesso di crema al cioccolato sul secondo strato di torta.

4. Passaggio

Raffreddare la torta in frigorifero per almeno 30 minuti per far rapprendere il ripieno al cioccolato. Decorare la torta con altre scaglie di cioccolato o altre guarnizioni, se lo si desidera.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-3,37 €
Totale:
30,33 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza