BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA13

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Torta al cioccolato bianco, lampone e pistacchio

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 2 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 15
torta al cioccolato bianco lampone e pistacchio

La torta al cioccolato bianco, lampone e pistacchio è la torta perfetta per un'occasione speciale, per un fugace incontro tra amici o anche solo per regalarsi un dolce, perché la torta al cioccolato bianco, lampone e pistacchio è un dessert favoloso. Il pan di spagna al pistacchio sarà leggero e lievemente salato, ma solo se seguirai la regola principale nello sbattere le uova: dividerle in tuorli e albumi. Quando sbatti gli albumi, assicurati che la ciotola sia ben pulita: solo così ti sarà possibile montarli esattamente come vuoi tu. Troverai qui dei suggerimenti e trucchi per realizzare la torta nel migliore dei modi.

Utilizza il codice RICETTA per ottenere uno sconto del 10% sull'acquisto di prodotti BAM.

Seguirà uno strato di crema di burro a base di meringa svizzera e cioccolato bianco che richiederà un po' più di tempo per essere preparato, ma ti ripagherà con la sua deliziosa cremosità. Darà la giusta dose di dolcezza alla torta al cioccolato bianco, lampone e pistacchio. Puoi trovare le istruzioni su come preparare la crema di burro e sui passaggi a cui prestare particolare attenzione QUI.

Aggiungi dei lamponi freschi alla crema pasticcera e distribuiscili sulla crema di burro al cioccolato bianco per aggiungere una sfiziosa nota acidula al tuo dolce. È proprio questo a rendere speciale la torta al cioccolato bianco, lampone e pistacchio, ovvero la perfetta combinazione di sapori: salato, dolce e acidulo.

La torta al cioccolato bianco, lampone e pistacchio può fungere da torta per il 18° compleanno, per la comunione, la laurea o per il 70° compleanno.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Torta al cioccolato bianco, lampone e pistacchio

  • Tempo di preparazione: 2 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 15

Ingredienti:

  • 225 g di burro non salato, a temperatura ambiente
  • 225 g di zucchero
  • 1 cucchiaino di pasta di vaniglia BAM
  • 2 uova grandi
  • 175 g di farina multiuso
  • 75 g di pistacchi macinati
  • 2 cucchiaini di lievito in polvere
  • 75 ml di latte
  • colorante alimentare verde (opzionale)
  • 125 g di lamponi freschi

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Preriscalda il forno a 180 °C. Ungi due tortiere da 20 cm e foderale con carta da forno. In una ciotola grande, sbatti il burro e lo zucchero fino a ottenere un composto leggero e spumoso. Aggiungi la pasta di vaniglia BAM e le uova e mescola fino a quando gli ingredienti non sono ben amalgamati. Quindi aggiungi la farina, i pistacchi macinati e il lievito in polvere finché gli ingredienti non sono ben amalgamati. Infine, aggiungi il latte (e una piccola goccia di colorante alimentare verde, se vuoi) e mescola di nuovo fino ad amalgamare gli ingredienti. Distribuisci l'impasto tra le due tortiere preparate e inforna per 25 minuti finché il composto non diventerà marrone dorato e uno stuzzicadenti inserito al centro ne uscirà pulito. Lascialo raffreddare per circa 10 minuti nella tortiera, poi toglilo e sistemalo su una griglia di raffreddamento per farlo raffreddare completamente.
1. Passaggio Metti gli albumi e lo zucchero in una ciotola. Metti la ciotola su una casseruola con acqua bollente - l'acqua non deve toccare il fondo della ciotola. Mescola delicatamente, misurando di tanto in tanto la temperatura della miscela con un termometro a lettura istantanea, fino a quando la temperatura non sarà compresa tra 50 °C e 60 °C. In mancanza di un termometro, puoi valutare il composto con due dita: sarà pronto quando è caldo al tatto e non si sente lo zucchero semolato tra le dita. Togli la ciotola dal fuoco e sbatti con un frullatore elettrico a velocità media finché il volume non sarà triplicato e non si sarà raffreddato a temperatura ambiente. (Se usi un frullatore a immersione, opta per l'accessorio frusta). Aggiungi gradualmente 1 cucchiaio di burro ammorbidito non salato. Se il composto appare grumoso, non preoccuparti: continua a sbattere e si ricomporrà. Infine, sciogli le gocce di cioccolato bianco e mescolale alla crema di burro insieme alla pasta di vaniglia.
1. Passaggio Taglia i bordi del pan di spagna in modo che siano tutti delle stesse dimensioni. Taglia poi ogni pan di spagna a metà nel senso della larghezza. Posiziona il primo strato di pan di spagna su un’alzata e spalmaci sopra la crema di burro in modo uniforme. Quindi, mettici sopra 1/3 dei lamponi tagliati a metà e spalmaci sopra un po' di crema di burro per farli aderire. Posiziona quindi lo strato di pan di spagna successivo e premi delicatamente per farlo aderire alla crema di burro. Ripeti l'operazione per i due strati di pan di spagna successivi, finché non rimane solo un ultimo strato che andrai a posizionare in cima. Stendi uno strato sottile di crema di burro sulla parte superiore e sui lati della torta. Metti quindi la torta in frigorifero per almeno 30 minuti per farla rapprendere. Quando la torta si è raffreddata, tirala fuori dal frigorifero e spalma la crema di burro rimanente sulla parte superiore e sui lati.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-1,98 €
Totale:
17,82 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza