Categorie

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Decorazione della torta: crema di burro svizzera

  • Tempo di preparazione: 30 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 6
decorazione della torta: crema di burro svizzera

Ora hai una torta davanti a te. E ne sei orgogliosa, sapendo che i sapori sono perfetti. Ma per rendere la torta ancora più bella (e per esserne ancora più orgogliosi), occorre decorarla. La decorazione della torta è l'ultima fase, ma la più importante. Esistono diverse varianti di decorazioni per torte, ma questa volta abbiamo deciso di condividere con te la ricetta della crema al burro svizzera.


La crema al burro di tipo europeo è un po' più complicata da preparare rispetto a quella americana: la crema al burro di solito deve essere cotta e la cottura dello zucchero può essere un problema.


La crema al burro svizzera
, leggera e non troppo dolce, si ottiene facendo sobbollire a bagnomaria gli albumi e lo zucchero fino a quando lo zucchero si scioglie. Togli dal fuoco e sbatti con una frusta finché non si formano dei picchi rigidi. Una volta raffreddato, aggiungi gradualmente il burro fino a formare una glassa omogenea. Ecco come si prepara la crema di burro svizzera


E non dimentichiamo la pasta di vaniglia BAM, che svolge un doppio ruolo in questa ricetta: rende i semi di vaniglia bourbon ancora più belli e, essendo la spezia più usata in pasticceria, assicura che tutti gli ingredienti vadano d'accordo.


Il risultato è una crema al burro molto delicata che si spalma bene sulle torte e che viene utilizzata da molti pasticceri professionisti per la decorazione dei dolci.


Gli ingredienti sono adatti per una torta a tre strati in una tortiera di 20 cm di diametro.


Suggerimento BAM:
il modo più semplice per decorare o glassare la torta è iniziare dal centro e procedere verso i bordi. Continua ad aggiungere la glassa fino ad esaurirla. Una volta ricoperta la torta, sollevala con una spatola per rimuovere la glassa o il topping in eccesso. Trovi altri suggerimenti sulla decorazione di una torta qui.


BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Decorazione della torta: crema di burro svizzera

  • Tempo di preparazione: 30 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 6

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio In una ciotola resistente al calore, sbatti insieme 6 albumi, 1 tazza e ¼ di zucchero e un pizzico di sale. Aggiungi ¼ di cucchiaino di cremor tartaro per una maggiore compattezza. Metti la ciotola su una casseruola con acqua bollente - l'acqua non deve toccare il fondo della ciotola. Mescola delicatamente, misurando di tanto in tanto la temperatura della miscela con un termometro a lettura istantanea, fino a quando la temperatura non sarà compresa tra 50 °C e 60 °C. In mancanza di un termometro, puoi valutare il composto con due dita: sarà pronto quando è caldo al tatto e non si sente lo zucchero semolato tra le dita.
2. Passaggio Togli la ciotola dal fuoco e sbatti con un frullatore elettrico a velocità media finché il volume non sarà triplicato e non si sarà raffreddato a temperatura ambiente. (Se usi un frullatore a immersione, opta per l'accessorio frusta). Aggiungi gradualmente 1 cucchiaio di burro ammorbidito non salato. Se il composto appare grumoso, non preoccuparti: continua a sbattere e si ricomporrà.
3. Passaggio Aggiungi 2 cucchiaini di pasta di vaniglia BAM e continua a sbattere fino a quando il composto non sarà chiaro e spumoso.
1. Passaggio Se inizi ad aggiungere il burro quando la meringa è ancora calda, si scioglierà e la glassa diventerà liquida. Se ciò accade, non preoccuparti, smetti di aggiungere il burro e metti la glassa liquida in frigorifero per circa 30 minuti. Una volta che si è raffreddato un po', ricomincia a sbattere. Lascia che la glassa si leghi di nuovo e poi continua ad aggiungere il burro ammorbidito (ma non troppo morbido). Molti chef amano usare l'accessorio frusta per montare gli albumi in un'impastatrice, ma poi passano alla paletta per aggiungi il burro.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-1,19 €
Skupaj:
10,71 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza