BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA13

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Crema al cioccolato con fragole

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 7
crema al cioccolato con fragole

La crema di cioccolato con fragole non è solo un dessert delizioso, ma anche un'ottima scelta se volete stupire i vostri cari. Che sia per fare colpo a San Valentino o per portare una cena romantica al livello successivo, questo dessert è il modo perfetto per stupire. La combinazione di cioccolato e fragole è spesso associata all'amore e al romanticismo, quindi questo dessert vi metterà sicuramente di buon umore.

1. Come si prepara la crema di cioccolato con le fragole?

Per preparare la crema al cioccolato con le fragole sono necessari pochi e semplici ingredienti: cioccolato, panna e fragole fresche. Potete utilizzare qualsiasi tipo di cioccolato, fondente, al latte o bianco, a seconda dei vostri gusti. Per un tocco speciale in più, potete completare il dessert con panna montata e un filo di salsa al cioccolato. È davvero facile da preparare. Basta scolare le gocce di cioccolato in una ciotola.

Scaldate la panna in un pentolino a parte, ma fate attenzione che non bolla. Versare la panna riscaldata sul cioccolato. Lasciare riposare il composto per qualche minuto per far sciogliere il cioccolato, quindi mescolare fino a ottenere un composto omogeneo e ben amalgamato. Successivamente, lavare e asciugare le fragole e tagliarle a pezzetti. Conservare alcune fragole intere per guarnire, se lo si desidera. Servite la crema al cioccolato in ciotole o bicchieri individuali, quindi aggiungete le fragole tagliate a fettine e un po' di panna montata. E il gioco è fatto! Un dessert delizioso e facile da preparare.

È inoltre possibile preparare:

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Crema al cioccolato con fragole

  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 7

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio

Scaldare la panna dolce, il latte intero e lo zucchero a velo in una casseruola a fuoco medio. Mescolare finché lo zucchero non si scioglie, assicurandosi che il composto raggiunga l'ebollizione.

2. Passaggio

In una ciotola a parte, sbattere i tuorli d'uovo e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo. Versare lentamente la miscela di panna calda nella ciotola con i tuorli d'uovo, mescolando costantemente. In questo modo si evita che le uova si cuociano troppo e si coagulino. Versare nuovamente il composto nella padella e metterla a fuoco basso. Mescolare continuamente fino a quando il composto si addensa e ricopre il dorso della spatola, circa 5-7 minuti.

3. Passaggio

Togliere il tegame dal fuoco e versare il composto sul cioccolato. Lasciare un minuto per far sciogliere il cioccolato, quindi mescolare fino a quando il composto è liscio e ben combinato. Aggiungere la pasta di vaniglia e un pizzico di sale e mescolare ancora.

4. Passaggio

Versare la crema al cioccolato in piccole ciotole e raffreddare in frigorifero per almeno 2 ore o fino a quando non si sarà solidificata. Servire la crema al cioccolato fredda, guarnita con panna montata, scaglie di cioccolato o frutta fresca, se si desidera.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-2,58 €
Totale:
23,21 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza