BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA12

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Cheesecake con cioccolato bianco BAM e topping al lampone

  • (2)
  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 8
cheesecake con cioccolato bianco bam e topping al lampone

Le alte temperature estive invitano a cercare refrigerio. Una cheesecake senza cottura si adatta perfettamente alla stagione. Aggiungi le gocce di cioccolato bianco BAM e il topping al lampone BAM per trasformare una fetta dolce in un rinfresco leggero e cremoso. Le gocce di cioccolato bianco BAM aggiungono una nota dolce, i lamponi leggermente aciduli danno un gusto rinfrescante e la base croccante di biscotti Oreo amalgama tutti i sapori.

Abbiamo creato per te una ricetta per cui non hai bisogno di riscaldare con il forno il tuo appartamento già rovente. Al posto del topping al lampone, puoi usare dei mirtilli o il tipo di frutta che preferisci. La ricetta per il topping al mirtillo si trova QUI. Fai attenzione se utilizzi l’ananas, il kiwi o la rinfrescante papaya, perché questa frutta non si legherà alla gelatina e il topping non si solidificherà.

Se vuoi conoscere altre tecniche per la preparazione di cheesecake, divertiti con le ricette che trovi QUI.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Cheesecake con cioccolato bianco BAM e topping al lampone

  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 8

Ingredienti:

  • 24 biscotti Oreo oppure 150 g di polvere di Oreo
  • 80 g di burro

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Prepara una tortiera. Gli ingredienti e le quantità si riferiscono a una tortiera di 20 cm di diametro. Puoi usare anche una tortiera più grande, ma in questo caso la tua cheesecake risulterà un po’ più bassa.
2. Passaggio Se utilizzi dei biscotti interi, sbriciolali molto bene prima di mescolarli con il burro. Dovresti ridurre i biscotti in briciole. Se non hai gli strumenti adatti, puoi usare il trucco del sacchetto. Se non lo conosci ancora, metti nel sacchetto tutti i biscotti di cui hai bisogno, poi cerca di sbriciolarli con le mani. Il sacchetto impedisce alle briciole di sparpagliarsi per tutto il ripiano di lavoro. Per schiacciare i biscotti più facilmente puoi anche usare un oggetto duro. Se usi i biscotti Oreo già ridotti in polvere, dovrai solo metterli in una ciotola. Scalda il burro e versalo sulle briciole dei biscotti.
3. Passaggio Mescola bene per assicurarti che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati. Quindi prendi una tortiera e distribuisci il composto ottenuto in modo uniforme su tutta la base della teglia. Con l'aiuto di un oggetto duro, comprimi bene il composto su tutta la base della tortiera. Metti in frigorifero la base di biscotti che hai preparato e inizia a creare la farcitura della cheesecake al cioccolato bianco.
1. Passaggio Immergi i fogli di gelatina in acqua fredda e lasciali sciogliere. Monta a neve ferma la panna. Quando ritieni che sia montata a sufficienza, capovolgi il contenitore. Se la panna rimane nel contenitore, significa che è montata a sufficienza. Sciogli le gocce di cioccolato bianco BAM a bagnomaria. In una ciotola a parte, aggiungi il mascarpone. Una volta sciolte le gocce di cioccolato bianco BAM, aggiungile alla ciotola con il mascarpone e mescola bene.
2. Passaggio Controlla che i fogli di gelatina siano già ammollati. Colali, poi mettili in una padella e falli sciogliere sul fuoco. Fai attenzione, perché i fogli si scioglieranno molto rapidamente. Puoi anche aggiungere un cucchiaino di composto di cioccolato bianco e mascarpone in modo che si sciolgano più facilmente. Una volta sciolta la gelatina, mescolala rapidamente al composto di cioccolato bianco e mascarpone.
3. Passaggio Mescola fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungi la panna ben montata al composto ottenuto. Se vuoi che la tua cheesecake abbia una consistenza ariosa e soffice, aggiungila gradualmente al composto con una spatola. Versa il composto ottenuto sulla base di biscotti preparata. Assicurati di versarlo in modo uniforme. Mettilo in frigorifero per qualche ora, se possibile per tutta la notte. Per evitare che i biscotti si ammorbidiscano, copri la teglia con della pellicola trasparente.
1. Passaggio Ora devi solo ricoprire il composto raffreddato con il topping al lampone BAM. Puoi anche mettere dei mirtilli freschi sopra alla cheesecake o usarli per preparare un topping. Se vuoi, puoi aggiungere anche altra frutta di tuo gradimento. Buon appetito rinfrescante!

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-0,99 €
Totale:
8,91 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza