BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA12

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Torta di biscotti cremosa e umida

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 2 h 15 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 20
torta di biscotti cremosa e umida

Torta di biscotti deliziosa e umida con una consistenza cremosa. Il cioccolato al latte e quello bianco vengono aggiunti alla farcitura alla vaniglia e la farcitura stessa è aromatizzata con la pasta di vaniglia BAM.

Lo strato inferiore della farcitura della torta di biscotti contiene cookie americani al cioccolato e il pan di spagna viene inumidito con del Baileys mescolato al latte.

Divinamente deliziosa! Una versione per bambini della torta di biscotti: Puoi sostituire il Baileys con un cucchiaio di cacao istantaneo - la torta sarà leggermente meno saporita, ma comunque sorprendente. Gli ingredienti sono per una torta al cioccolato da 8 porzioni e una tortiera da 18 cm di diametro.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Torta di biscotti cremosa e umida

  • Tempo di preparazione: 2 h 15 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 20

Ingredienti:

  • 80 ml di latte
  • 1 pacchetto di zucchero vanigliato
  • 30 ml di Baileys (liquore di crema irlandese)

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio

Preriscalda il forno a 180 °C. Fodera il fondo di due tortiere (18 cm e 14 cm di diametro) con carta da forno. Sbatti le uova e lo zucchero alla massima velocità per 10 minuti. Setaccia la farina sul composto di uova e incorpora con una spatola. Versa ⅔ del composto nella tortiera più grande; aggiungi un cucchiaino di cacao in polvere al resto del composto e versa nella tortiera più piccola. Fai cuocere per 12 minuti. Togli entrambi i pan di spagna dalle teglie e lasciali raffreddare sulla griglia.

2. Passaggio

Mentre il pan di spagna cuoce, prepara la bagna. Scalda il latte e lo zucchero vanigliato, poi aggiungi il liquore. Lascia raffreddare.

3. Passaggio

Mentre il pan di spagna si raffredda, prepara la farcitura. Porta a ebollizione 300 ml di latte e mescola il resto del latte con i tuorli d'uovo, lo zucchero, il mix per budino e la pasta di vaniglia fino ad ottenere un composto omogeneo. Mescolando costantemente, versa il composto di tuorli al latte bollente e lascia cuocere finché non addensa. Copri la farcitura con una pellicola di plastica a contatto diretto e lascia raffreddare per circa 10 minuti. Immergi i fogli di gelatina in acqua fredda per almeno 5 minuti. Monta la panna e mettila in frigo. Sciogli i fogli di gelatina strizzati nella farcitura calda e mescola con un mixer finché non è liscia. Dividi la farcitura in due parti; sciogli le gocce di cioccolato al latte da una parte e le gocce di cioccolato bianco dall'altra. Copri entrambe le farciture con una pellicola di plastica a contatto diretto e lascia raffreddare finché non sono tiepide.

4. Passaggio

Appoggia il pan di spagna più grande su un supporto, bagnalo e inserisci l'anello. Mescola la farcitura al cioccolato fino a renderla liscia, aggiungi i cookie al cioccolato tritati e ingloba 130 g di panna montata con una spatola. Distribuisci uniformemente la farcitura sul pan di spagna e metti in frigo. Mescola la farcitura al cioccolato bianco fino a renderla liscia e ingloba i restanti 130 g di panna montata con una spatola. Metti il pan di spagna al cioccolato sopra la farcitura al cioccolato al latte e bagnalo. Ricopri con la farcitura al cioccolato bianco (riempi prima lo spazio intorno al pan di spagna) e livella la superficie. Metti in frigo per raffreddare e consolidare la torta.

5. Passaggio

Porta la panna da montare a ebollizione e versala sul cioccolato. Attendi un minuto, mescola finché non è liscio e aggiungi il liquore. Non appena la glassa si è raffreddata un po’, versala sulla farcitura. Metti in frigorifero la torta per almeno 5 ore.

6. Passaggio Togli l’anello dalla torta fredda e decora a piacere.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-4,03 €
Totale:
36,27 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza