BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA12

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Rotolo alla banana

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 11
rotolo alla banana

Il rotolo alla banana è un dessert delizioso e molto semplice che può essere servito per qualsiasi occasione. L'involtino è un dessert a base di un pan di Spagna leggero e soffice, che viene arrotolato e ricoperto da una crema di formaggio, panna montata e banane a fette.

Questa ricetta è un ottimo modo per utilizzare le banane troppo mature e preparare un dessert delizioso che piacerà a tutti. Anche se l'involtino è un dolce che ha la reputazione di essere facile da preparare, chiunque abbia mai fatto un involtino sa che non è così. Ecco perché abbiamo raccolto alcuni trucchi e consigli per assicurarci che il vostro involtino sia proprio come dovrebbe essere.

Come si prepara il miglior involtino?

È importante foderare la teglia con carta da forno per evitare che l'involtino si attacchi e per renderlo più facile da arrotolare. Non cuocere troppo l'involtino. Se lo si cuoce troppo, potrebbe diventare secco e friabile, rendendo difficile arrotolarlo senza che scoppi.

Per evitare questo inconveniente, osservate attentamente il rotolo durante la cottura e toglietelo dal forno non appena è cotto. Arrotolare l'involtino quando è ancora caldo. Arrotolare la pasta quando è ancora calda evita che si rompa e si spezzi. Per aiutarvi ad arrotolarla, potete usare un panno da cucina pulito o della carta da forno. Lasciate raffreddare completamente la pasta prima di distribuirvi sopra il ripieno.


Questo permetterà al ripieno di rapprendersi correttamente e di evitare che fuoriesca dai lati. Arricchite il ripieno con estratto di vaniglia o cannella per migliorarne il sapore. Se si raffredda l'involtino in frigorifero per almeno 30 minuti prima di servirlo, manterrà la forma e sarà più facile tagliarlo.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Rotolo alla banana

  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 11

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio

Preriscaldare il forno a 175 °C e foderare una teglia con carta da forno. In una ciotola di medie dimensioni, sbattere insieme la farina, il lievito e il sale.

2. Passaggio

In una ciotola grande, sbattere le uova e lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso; ci vorranno circa 5 minuti. Aggiungere la pasta di vaniglia BAM e sbattere fino a quando tutti gli ingredienti sono ben combinati. Aggiungere gradualmente la miscela di farina al composto di uova e sbattere delicatamente fino ad ottenere un composto omogeneo. Versare l'impasto nella teglia preparata e lisciare la superficie con una spatola.

3. Passaggio

Cuocere l'involtino per 10-12 minuti o finché non sarà dorato e morbido al tatto. Mentre la pasta frolla cuoce, preparare il ripieno di crema di formaggio. In una ciotola grande, sbattere la crema di formaggio, lo zucchero a velo e la pasta di vaniglia BAM fino a ottenere un composto liscio e cremoso. In una ciotola a parte, montare la panna. Sbattete fino a quando non si formeranno dei picchi rigidi. Incorporare con cura la panna montata al composto di crema di formaggio fino a quando non sarà ben amalgamata.

4. Passaggio

Quando l'involtino è cotto, toglierlo dal forno e lasciarlo raffreddare nella teglia per altri 5 minuti. Mentre è ancora caldo, mettere un foglio di carta da forno e sformarlo con attenzione su una superficie piana. Staccare con cura la carta da forno dal fondo della torta. Distribuire la crema di formaggio sulla torta, lasciando un buon centimetro di spazio intorno ai bordi. Disporre le banane a fette sulla crema di formaggio.

5. Passaggio

Partendo dall'estremità corta della torta, arrotolarla strettamente a spirale, utilizzando la carta da forno. Avvolgere l'involtino nella pellicola trasparente e raffreddarlo in frigorifero per almeno 30 minuti prima di servirlo.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-0,99 €
Totale:
8,91 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza