Categorie

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Hai preparato dei bomboloni e non sai cosa fare con gli albumi avanzati?

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 30 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 5
hai preparato dei bomboloni e non sai cosa fare con gli albumi avanzati

Hai preparato i bomboloni fatti in casa, questa volta ripieni di crema alla vaniglia. E gli albumi avanzati dalla preparazione dei bomboloni? Capita spesso che rimanga una ciotola piena di albumi avanzati dalla preparazione di un dolce o di un altro piatto, come la pasta. Gli albumi possono essere utilizzati per preparare una varietà di dolci, ecco come utilizzarli. Abbiamo preparato una ricetta a cui sicuramente non avevi ancora pensato, ma che è facilissima da realizzare.

Con gli albumi avanzati, puoi preparare dei biscotti di meringa. Sono biscotti semplici, a cui non c’è bisogno di dare nessuna forma particolare. Più sono irregolari, meglio è. Gli albumi avanzati dalla frittura dei bomboloni vengono utilizzati per preparare una meringa francese, che conferisce ai biscotti uno strato esterno croccante, riuscendo però a mantenere un morbido interno. Sono simili ai marshmallow.

Utilizza il codice RICETTA per ottenere uno sconto del 10% sull'acquisto di prodotti BAM.

Esistono tre tipi di meringa, tra cui la meringa francese, spesso chiamata "meringa semplice". Monta gli albumi avanzati dopo la preparazione dei bomboloni, il cremor tartaro e lo zucchero semolato fino a ottenere dei picchi chiari, soffici, densi e ariosi.

Modelliamo la meringa preparata in una forma a piacere sulla teglia e aggiungiamo i topping BAM. Sfrutta al meglio questo consiglio di usare gli albumi avanzati dalla preparazione dei bomboloni tradizionali!

Al posto dei biscotti di meringa, puoi usare gli albumi anche per:

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Hai preparato dei bomboloni e non sai cosa fare con gli albumi avanzati?

  • Tempo di preparazione: 30 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 5

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Nella ciotola di un frullatore elettrico dotato di apposito accessorio, monta gli albumi e il cremor tartaro a velocità media fino a ottenere una leggera schiuma, cioè dopo circa 30 secondi-1 minuto. Aumenta la velocità del frullatore e aggiungi gradualmente lo zucchero. Continua a frullare per un tempo compreso tra i 5 e i 7 minuti. Verso la fine del processo di miscelazione, aggiungi la pasta di vaniglia BAM.
1. Passaggio Preriscalda il forno a 170°C. Fodera due teglie con carta da forno. Con un cucchiaio o un porzionatore per gelato, disponi le montagnole di meringa sulla teglia. Lascia uno spazio di circa 3 cm tra una e l'altra, poiché le montagnole si allargheranno ancora. Con una piccola spatola (o con il dorso di un cucchiaio), appiattisci le montagnole e forma dei cerchi irregolari. Versa circa 2 cucchiaini del topping BAM scelto sulla meringa, quindi usa la punta di un coltello (o uno spiedino) per farlo colare delicatamente sui mucchietti di meringa. Trasferisci le teglie in forno. Abbassa la temperatura del forno a 120°C e cuoci fino a quando la meringa non sarà asciutta al tatto (i topping BAM si scioglieranno leggermente nel ripieno). Di solito vengono cotte per poco più di un'ora, ma possono essere pronte prima o dopo a seconda del forno. Una volta sfornate le meringhe, lasciale raffreddare completamente in forno. E buon appetito!

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-2,72 €
Totale:
24,48 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza