BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA12

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Come realizzare la Pavlova?

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 2 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 5
come realizzare la pavlova

La Pavlova stupirà anche gli intenditori più esigenti. Consiste in una crosta di meringa croccante con un interno morbido, panna montata e un sacco di frutti di bosco freschi.

La Pavlova richiede un po' di attenzione e più tempo per la preparazione, poiché deve essere cotta a temperature più basse per preservare il suo colore bianco come la neve.

Questa volta abbiamo preparato delle tortine monoporzione perché noi le preferiamo così, ma puoi usare gli stessi ingredienti per fare una torta più grande.

Gli ingredienti sono per 6 tortine monoporzione o per una torta grande da 20 cm di diametro.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Come realizzare la Pavlova?

  • Tempo di preparazione: 2 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 5

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Preriscalda il forno a 175 °C. Fodera una tortiera grande con carta da forno o con un tappetino da forno in silicone.

2. Passaggio Sbatti gli albumi con un frullatore a immersione per circa 5 minuti fino a formare delle cime morbide. Aggiungi lo zucchero in due fasi, sbattendo a media velocità per 30 secondi e poi sbattendo di nuovo ad alta velocità per circa 2 minuti finché non si formano delle cime lucide e rigide. Le cime devono essere abbastanza solide da permettere di tenere la frusta in posizione verticale senza che queste si muovano.
3. Passaggio Aggiungi la pasta di vaniglia BAM e sbatti per 1 minuto. Le cime dovrebbero essere ancora molto dure. In caso contrario, continua a mescolare ad alta velocità. Aggiungi lentamente il cremor tartaro e l'amido di mais con una spatola.
4. Passaggio Distribuisci il mix per la Pavlova in una tortiera di 20 o 23 cm di diametro. Se vuoi, puoi usare il dorso di un cucchiaio grande per creare delle cime decorative. Assicurati che i bordi siano relativamente alti.
5. Passaggio Metti la torta Pavlova in forno. Non appena chiudi lo sportello del forno, abbassa la temperatura a 95°C. Fai cuocere per circa 90 minuti fino a quando la torta non sarà asciutta e compatta. Se noti delle zone che diventano marroni, ruota la tortiera. Apri il forno il meno possibile, perché l'aria fredda rallenterà o comprometterà la cottura della Pavlova.
6. Passaggio Una volta che la torta è cotta, spegni il forno e lasciala raffreddare al suo interno. Una volta raffreddata, può essere conservata coperta a temperatura ambiente per un massimo di 2 giorni. Per un sapore ancora più gustoso, puoi rifinirla con dei topping BAM, della frutta o della panna montata aggiuntiva. E buon appetito!

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-0,99 €
Totale:
8,91 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza