BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA12

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Ganache al cioccolato con vino aromatizzato al cioccolato fondente BAM

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 15 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 7
ganache al cioccolato con vino aromatizzato al cioccolato fondente bam

Questa ganache al cioccolato con vino aromatizzato al cioccolato fondente BAM è densa, scura e più versatile di quanto si possa immaginare. La ganache al cioccolato si prepara con cinque ingredienti: panna da montare, cioccolato, burro, zucchero e vino aromatizzato al cioccolato fondente BAM. Puoi versare la ganache al cioccolato sul gelato, usarla come topping per la cheesecake o per la tua torta al cioccolato preferita, come ripieno o topping per i cupcake, come crema da spalmare sui brownies, come topping per la tua cheesecake preferita o come regalo di San Valentino per la persona che ami. Oppure perché non mangiarla direttamente dal cucchiaio?

Come la ganache al cioccolato fondente, la ganache al vino rosso sarà più acquosa quando è calda e più densa quando è fredda. Quale vino usare per preparare la ganache al cioccolato con vino rosso? In realtà non importa, la ganache al cioccolato viene bene con qualunque vino. Noi abbiamo utilizzato il vino aromatizzato al cioccolato fondente BAM, che è il risultato di molti anni di invecchiamento di vino rosso scuro, combinato con il sapore del delizioso cioccolato fondente. Il classico colore rubino con leggere sfumature violacee basta a rivelare il suo sapore sofisticato, perfetto per un aperitivo dolce o come aggiunta alla ganache al cioccolato.

Consiglio BAM: puoi utilizzare anche altri vini rossi, come Merlot, Cabernet o Pinot nero. Scegli quello che preferisci.

Al posto della ganache al cioccolato al vino rosso, puoi anche preparare una ganache al cioccolato fondente o bianco.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Ganache al cioccolato con vino aromatizzato al cioccolato fondente BAM

  • Tempo di preparazione: 15 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 7

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Aggiungi la panna da montare, il vino, il cacao in polvere e lo zucchero in un pentolino e mescola a fuoco medio. Una volta raggiunta l'ebollizione, lascia sobbollire per 5-6 minuti. Mescola di tanto in tanto. Togli dal fuoco, aggiungi il cioccolato, il burro e il sale. Aggiungi un pizzico di sale a piacere.
2. Passaggio Lascia raffreddare per qualche minuto prima di utilizzare la ganache come topping. Più la ganache si raffredda, più diventa densa. Se la vuoi usare per decorare torte e cupcake, mettila in frigorifero per qualche ora.
3. Passaggio La ganache al cioccolato può essere conservata in frigorifero per un massimo di 10 giorni. Se vuoi riutilizzarla, puoi riscaldarla nel microonde per circa 10-20 secondi.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-4,37 €
Totale:
39,33 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza