BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA13

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Biscotti crepati al cocco

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 1 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 6
biscotti crepati al cocco

Che i biscotti al cocco siano il tuo prossimo dessert. Perché? Abbiamo almeno tre motivi: non è necessario raffreddare l'impasto prima della cottura, come invece è obbligatorio nella maggior parte delle ricette di biscotti. I biscotti al cocco non richiedono uova, quindi la ricetta è adatta anche a chi ha restrizioni relative a motivi di salute. E poiché la preparazione è così semplice e veloce, sono un omaggio perfetto per gli amanti del cocco.

Per preparare i biscotti al cocco sono necessari solo sei ingredienti: farina, zucchero, formaggio cremoso o mascarpone, cocco tritato, burro ed estratto di cocco. Puoi preparare in casa il tuo estratto di cocco: metti ½ tazza di cocco fresco o essiccato a pezzetti e ½ tazza di rum o vodka in un barattolo con coperchio, chiudi il coperchio e conserva in un luogo buio. Lascia "maturare" per almeno una settimana. Agita bene una volta al giorno per accelerare il processo.

Consiglio BAM: assicurati che il burro e il formaggio cremoso o il mascarpone siano a temperatura ambiente prima di iniziare, altrimenti non si uniranno agli altri ingredienti con la stessa facilità. Questo consiglio va seguito soprattutto se intendi preparare l'impasto dei biscotti al cocco senza un mixer.

Puoi anche semplificare la preparazione dei biscotti crepati al cocco con la crema spalmabile bianca al cocco BAM. Contiene mandorle e cocco, entrambi finemente macinati insieme in una pasta cremosa, che crea una bella consistenza e cremosità della crema spalmabile. Come tale, è adatto alla preparazione di vari dessert e biscotti.

Oltre ai biscotti crepati al cocco, si possono preparare anche:

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Biscotti crepati al cocco

  • Tempo di preparazione: 1 h
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 6

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Preriscalda il forno a 180 °C, con la griglia posizionata nel mezzo. Nel robot da cucina aggiungi il burro e il formaggio cremoso o il mascarpone a temperatura ambiente, lo zucchero, la farina, il cocco tritato e l'estratto di cocco o la crema spalmabile bianca al cocco BAM (se la usi). Mescola fino a quando tutti gli ingredienti non sono ben amalgamati e non si forma un impasto omogeneo. In mancanza di un'impastatrice, mescola il burro e il formaggio cremoso con una forchetta o un tagliapasta. Aggiungi lo zucchero, la farina, il cocco tritato e l'estratto di cocco o la crema spalmabile bianca al cocco BAM (se la usi) e mescola fino a ottenere un composto omogeneo.
2. Passaggio Fodera una teglia con carta da forno o un tappetino da forno in silicone. Prendi 1 cucchiaio di impasto, forma delle pallina con le mani e disponile sulla teglia, posizionandole distanti circa 1 cm l'una dall'altra. Ripeti l'operazione fino a quando non rimane più pasta.
3. Passaggio Cuoci per 13-15 minuti o finché i bordi non diventano dorati. Lascia raffreddare i biscotti sulla teglia, quindi mettili su una griglia di raffreddamento.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-0,75 €
Totale:
6,75 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza