BAM Cioccolato

Extra per pasticceria

Regali

BAM x FA12

Offerta speciale

Spalmabili e salse

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Biscotti al cioccolato

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 1 h 15 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 13
biscotti al cioccolato

I biscotti al cioccolato sono preparati con farina di nocciole. Ti innamorerai della farina di nocciole non appena scoprirai quanto sia facile da preparare e quanto sapore di nocciola dona ai biscotti. Il cioccolato fondente BAM fuso aggiunge una nota di cacao ai biscotti, mentre la ricca e cremosa crema spalmabile al cioccolato e nocciole BAM arricchisce i biscotti con un genuino e intenso sapore di nocciola e una consistenza cremosa e spalmabile.

I biscotti al cioccolato richiedono circa 1 ora di preparazione e 15 minuti di cottura.

Suggerimento BAM: puoi anche utilizzare altre creme spalmabili al cioccolato per riempire i biscotti. Le creme spalmabili devono essere riscaldate nel microonde per dare loro una consistenza liquida prima di aggiungerle ai biscotti al cioccolato. Ma grazie alla sua consistenza, la Crema spalmabile al cioccolato e nocciole BAM può evitarti questo passaggio ed essere aggiunta ai biscotti al cioccolato senza preriscaldamento.

I biscotti al cioccolato possono essere serviti con:

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Biscotti al cioccolato

  • Tempo di preparazione: 1 h 15 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 13

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Preriscalda il forno a 180 °C. Tosta le nocciole su una teglia da forno finché non sprigionano un buon profumo e diventano più scure, richiederà da 10 a 12 minuti. Lasciale raffreddare. Metti le nocciole in un robot da cucina e lavorale fino a macinarle finemente. Se usi le nocciole tostate premium BAM, puoi saltare la fase di cottura perché le nocciole sono già tostate.
2. Passaggio Sciogli il cioccolato fondente BAM e metà del burro a bagnomaria. Metti da parte a raffreddare. In una ciotola grande, sbatti lo zucchero di canna, ⅓ di tazza di zucchero e il burro rimanente con un mixer a mano o con un mixer a colonna dotato dell'accessorio a paletta. Frulla per circa 2 minuti per rendere il composto leggermente soffice. Aggiungi l'uovo, la pasta di vaniglia BAM e il latte e sbatti per 1 minuto.
3. Passaggio Aggiungi il composto di cioccolato fuso e sbattere fino a quando non è ben combinato, circa 1 altro minuto. Con il mixer a bassa velocità, mescola la farina fino a incorporarla uniformemente. Fodera due teglie con carta da forno. Distribuisci la restante metà dello zucchero su un piatto. Preleva un cucchiaio di impasto e disponilo sulla teglia preparata. Forma delle palline, passale nello zucchero e disponile sulla teglia preparata, a 2 cm di distanza l'una dall'altra. Preme delicatamente il pollice su ogni pallina per creare una leggera rientranza, nella quale va aggiunta la crema spalmabile al cioccolato e nocciole BAM.
4. Passaggio Congela i biscotti non cotti per farli rassodare. Lascia in freezer per almeno 1 ora. Preriscalda il forno a 180°C con la piastra superiore e inferiore accese. Cuoci fino a quando non si gonfiano leggermente, richiede da 7 a 8 minuti. Dopo averli rimossi dal forno, premi ancora una volta col pollice nelle fossette per renderle più profonde.
5. Passaggio Aggiungi 1/2 cucchiaino di crema spalmabile al cioccolato e nocciole BAM nelle fossette dei biscotti ancora caldi e lascia raffreddare. Quindi servi.

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-4,12 €
Totale:
37,08 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza