Categorie

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Torta al cioccolato senza cottura

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 30 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 9
torta al cioccolato senza cottura

Questa potrebbe diventare la tua nuova ricetta preferita per la torta al cioccolato senza cottura. Con l’interno super-umido e morbido, una consistenza leggera e una preparazione facile, potrà “salvarti” in molte situazioni: da una visita non annunciata ad una voglia di dolce senza montagna di piatti da lavare dopo. Gli ingredienti la rendono anche facile da preparare, dato che la torta al cioccolato senza cottura è fatta con soli sei ingredienti.

Il cioccolato al latte e quello fondente gli conferiscono sapore, la panna montata e il latte condensato gli conferiscono ricchezza, mentre i biscotti e il burro gli danno consistenza.

Gli ingredienti sono per una torta al cioccolato da 8 porzioni e una tortiera da 23 cm di diametro. Se hai una tortiera più grande o più piccola, non è necessario modificare gli ingredienti. Se la tortiera è più piccola, le fette di torta saranno più alte, se è più grande, le fette di torta saranno più basse.

Consiglio BAM: Fodera la tortiera che userai per la torta al cioccolato con carta da forno. In questo modo sarà più facile togliere la torta dall'anello e servirla. 

Puoi anche sostituire il cioccolato con i biscotti Oreo per preparare una torta senza cottura con biscotti Oreo.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Torta al cioccolato senza cottura

  • Tempo di preparazione: 30 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 9

Ingredienti:

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Puoi sbriciolare i biscotti usando un frullatore o con un martello e un sacchetto di plastica. Sciogli il cioccolato e il burro a bagnomaria.
2. Passaggio Non appena il cioccolato si è sciolto e raffreddato un po', aggiungi la panna montata e il latte condensato. Mescola delicatamente fino a quando tutti gli ingredienti non sono ben amalgamati. Quando il composto è ben amalgamato, versalo nella ciotola in cui hai sbriciolato i biscotti. Mescola bene.
3. Passaggio Fodera con carta da forno la tortiera in cui lascerai freddare la torta al cioccolato senza cottura. Versaci quindi il composto di cioccolato e biscotti preparato, premendo leggermente con una forchetta. Copri con un foglio di alluminio e metti in frigorifero per almeno 6 ore. Una volta fredda, è pronta per essere servita! Prima di servirla, puoi spolverarla con cacao in polvere e aggiungere nocciole tostate, croccantini o delle caramelle al cioccolato scoppiettanti. E buon appetito!

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-4,23 €
Totale:
38,06 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza