Categorie

Per gli amanti del cioccolato

Suggerimenti per la ricerca

Torta fredda senza cottura con biscotti Oreo

  • (1)
  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 8
torta fredda senza cottura con biscotti oreo

La torta senza cottura con biscotti Oreo di cui trovi la ricetta qui sotto, è un dessert che puoi preparare in qualsiasi momento e in qualsiasi stagione. La base della torta senza cottura è fatta con i biscotti Oreo. E’ un semplice mix di biscotti Oreo tritati e burro fuso. Se pensi che sia troppo facile e che la base dei biscotti non si consolidi, puoi cuocerla a 175 gradi Celsius per circa 10 minuti. Tuttavia non sarà necessario se compatti molto bene la base di biscotti contro il bordo della tortiera. Il burro raffreddando fa da colla e consolida la base di biscotti. Per la farcitura sono necessari formaggio cremoso, panna da montare, zucchero e biscotti Oreo. Al ripieno aggiungeremo anche la pasta di vaniglia BAM, che assicura il giusto legame tra gli ingredienti e ne abbellisce l'aspetto perfetto con i suoi semi di vaniglia.


Consiglio BAM:
Prima iniziare la preparazione, assicurati che il formaggio cremoso sia a temperatura ambiente per evitare la formazione di grumi nella farcitura.

Gli ingredienti sono per una tortiera di 23 cm di diametro da cui puoi ricavare 12 porzioni.


Se i biscotti Oreo non sono i tuoi preferiti, con la stessa ricetta puoi preparare un’altra torta senza cottura o deliziare il tuo palato con una torta al cioccolato senza cottura.

BAMCioccolato.it - Il più dolce negozio online di prodotti da forno di alta qualità. I prodotti BAM sono per tutti coloro che amano creare con ingredienti di alta qualità e sapori sofisticati, anche nella cucina di casa.

Torta fredda senza cottura con biscotti Oreo

  • Tempo di preparazione: 45 min
  • Difficoltà:
  • N° di ingredienti: 8

Ingredienti:

  • 24 biscotti Oreo
  • 60 g di burro non salato
  • 6 biscotti Oreo

Istruzioni per l'uso:

1. Passaggio Sbriciola i biscotti Oreo. Puoi usare un frullatore o schiacciarle in un sacchetto di plastica usando un martello.
2. Passaggio Metti i biscotti tritati in una ciotola e aggiungi il burro fuso. Mescola fino a quando le briciole non saranno inumidite dal burro.
3. Passaggio Fodera il fondo della tortiera con carta da forno e aggiungi la base di biscotti. Liscia la base di biscotti e compattala il più possibile contro il fondo della tortiera con una forchetta. Metti in frigo la base di biscotto mentre prepari la farcitura cremosa senza cottura.
4. Passaggio Metti il formaggio cremoso nella ciotola e mescola con un frullatore fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungi lo zucchero a velo e la pasta di vaniglia BAM e mescola ancora fino a quando gli ingredienti non sono ben amalgamati. Versa la panna da montare in una ciotola a parte e montala a neve ferma. Quindi, incorpora delicatamente la panna montata al composto di formaggio cremoso, zucchero e pasta di vaniglia. Aggiungi i biscotti Oreo tritati.
5. Passaggio Versa il composto cremoso preparato sulla base di biscotti raffreddata. Distribuisci uniformemente. Ricopri con biscotti Oreo, lamponi freschi, topping BAM o altre decorazioni a scelta. La torta senza cottura sarà pronta per essere servita dopo quattro o cinque ore di riposo in frigorifero. E buon appetito!

Ordina gli ingredienti con uno sconto del 10%:

Prodotti premium per pasticceria BAM.

Sconto 10% per i prodotti utilizzati nella ricetta:
-1,19 €
Skupaj:
10,71 €
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Potrebbe interessarti anche
Diventa un maestro pasticciere

Diventa un maestro pasticciere

Notizie
Ricette
Tendenza
Notizie
Ricette
Tendenza